Eclissi anulare di Sole il 2 ottobre in Sudamerica: come vederla dall’Italia e perché è speciale

Eclissi anulare di Sole il 2 ottobre in Sudamerica: come vederla dall’Italia e perché è speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2 ottobre 2024 una eclissi anulare di Sole sarà visibile nel Cile meridionale e dell'Argentina meridionale, creando un "anello di fuoco" visibile estremamente a lungo: ben 7 minuti e 25 secondi. L'eclissi non sarà visibile dall'Italia, ma si potrà seguire l'evento online. Eclissi anulare di Sole visibile il 26 dicembre 2019 nello Sri Lanka. Credit: Rehman Abubakr, CC BY–SA 4.0, Wikimedia Commons Mercoledì 2 ottobre 2024 un “anello di fuoco” sarà visibile nel Cile meridionale, in Patagonia e nell'Isola di Pasqua: si tratterà di un'eclissi di Sole anulare, l'ultima eclissi di Sole del 2024, che comincerà alle 12:42 locali (17:42 ora italiana) e avrà un massimo alle 15:45 locali (20:45 italiane). (Geopop)

Su altri media

Tensioni e nervosismi, malinconie e agitazioni ma anche un'ottima occasione di dialogo coi nostri bisogni. Il 2 ottobre 2024 ci sarà l'eclissi di Sole anulare nel segno della Bilancia: un momento importante di riflessione sul nostro io e soprattutto sul suo rapporto con l'esterno. (Fanpage.it)

Il 2 ottobre, infatti, è prevista un'eclissi anulare solare in quelle zone. Lo schermo infatti diventerà completamente nero e si creerà un anello giallo che riproduce quello che, davvero, si potrà ammirare nei cieli sudamericani e del continente oceanico tra pochi giorni. (Corriere della Sera)

Questo è un mese ricco di movimenti planetari potenti, un periodo in cui l’universo ci invita a un profondo rinnovamento interiore. La stagione stessa lo richiede e le stelle e i pianeti si allineano per offrirci l’opportunità di esplorare le profondità della nostra anima, affrontare le nostre paure e abbracciare nuovi orizzonti di crescita personale e spirituale. (Il Fatto Quotidiano)

L'Eclissi Solare in Bilancia del 2 ottobre mette le cose in chiaro

Nel video inoltre faccio riferimento anche alle CASE in cui cade la Luna Nuova nel vostro tema di nascita. (Simon & the Stars)

Con l’eclissi in Bilancia che tocca la tua ottava casa, è il momento di guardare in profondità, Pesci. Ottobre sarà il mese della rinascita, una nuova opportunità per trasformare la tua vita, dal modo in cui gestisci le tue risorse al modo in cui vivi le tue relazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ogni mese è accompagnato da una fase di Luna Piena e una di Luna Nuova, che scandiscono un ritmo costante di nuovi inizi e piccoli traguardi. (Cosmopolitan)