Chi guadagnerà con Trump: volano Tesla, Bitcoin e titoli bancari. Ma c'è l'incognita dazi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La risposta dei mercati all'elezione di Donald Trump è stata frenetica. Gli investitori stanno letteralmente scommettendo su quali settori saranno avvantaggiati e quali svantaggiati dal nuovo presidente, da cui ci si aspettano interventi piuttosto radicali. E così dal valore delle azioni di un determinato ramo dell'economia si può capire quali sono le aspettative. Chi vince e chi perde A impennarsi sono state soprattutto le valutazioni delle banche, perché ci si attende che nei loro confronti sarà messa in atto una regolamentazione più favorevole. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
utilities Micron Technology (LA STAMPA Finanza)
Le Consequenze delle Elezioni USA su Gli Investimenti Globali (ComplianceJournal.it)
Dow Jones S&P-500 (LA STAMPA Finanza)
Non è chiaro, però, se i movimenti osservati la scorsa settimana abbiano interamente esaurito il proprio potenziale. Titoli del Tesoro statunitensi e Borse europee giù. (Corriere della Sera)
I listini europei lo aveva, per la verità, messo in conto, di dover scontare le politiche protezionistiche del Trump 2.0 ancora da venire. Arriva la prima battuta di arresto per Wall Street, insieme alla paura crescente per i listini Ue e alla frenata per bitcoin che, dopo aver sfiorato i 90mila dollari ha invertito la rotta viaggiando pur mantendendo i livelli record oltre gli 85mila dollari. (ilmessaggero.it)
Caterpillar Charter Communications (Finanza Repubblica)