Trump vede Biden: «Transizione sarà più liscia possibile». Mike Johnson annuncia: «Non daremo più soldi all'Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi ci sarà l'incontro tra Donald Trump e Joe Biden a Washington, alla Casa Bianca. Il neopresidente eletto ha nominato Elon Musk a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. Sul tweet di Musk contro i giudici italiani è intervenuto il Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha difeso la sovranità italiana dicendo che il nostro Paese sa badare a se stesso. Intanto il governo Trump II prende corpo: Capo del Pentagono sarà a sorpresa Hegseth, veterano pluridecorato e anchor di Fox (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
WASHINGTON (Trentino)
Da par suo, il tycoon - curiosamente predecessore e successore di Biden - ha assicurato che "la transizione sarà graduale e ordinata". (Liberoquotidiano.it)
Eppure, il nuovo presidente non ha perso tempo a infrangerle da capo, alludendo all’ipotesi di ripresentarsi… (la Repubblica)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato a Washington in vista dell’incontro alla Casa Bianca con il presidente Joe Biden. Il tycoon ha avuto una riunione al Congresso coni i deputati repubblicani della Camera. (LAPRESSE)
Donald Trump ha scherzato sulla possibilità di un terzo mandato alla Casa Bianca, vietato dalla Costituzione. «Temo di non correre un'altra volta», ha detto parlando con i deputati repubblicani a Washington (Corriere del Ticino)
Nel suo discorso appena atterrato a Washington per riprendere contatto con le istituzioni americane e con il presidente uscente Joe Biden, il presidente eletto Donald Trump ha scherzato esplicitamente sulla possibilità di correre per un terzo mandato. (Open)