Sampdoria, ecco Semplici: è il terzo allenatore della stagione

Sampdoria, ecco Semplici: è il terzo allenatore della stagione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SPORT

Accordo raggiunto tra la Sampdoria e Leonardo Semplici che si appresta a diventare (manca solo l'ufficialità) il terzo allenatore di una stagione a dir poco contraddittoria per i blucerchiati dopo i precedenti esoneri di Pirlo ad agosto e di Sottil nella giornata di ieri. L'intesa prevede un contratto sino a giugno, con ingaggio da circa 200 mila euro, con opzione di rinnovo sino al 2026 in base ai risultati, tra cui una possibile promozione in Serie A che ad oggi - dando un'occhiata alla traballante classifica - pare più che mai ottimistica. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

«Come abbiamo sempre fatto auguriamo buon lavoro al nuovo Mr. In un momento di profonda delusione i tifosi della Sampdoria non abbandonano la loro squadra. In questa stagione di Serie BKT i blucerchiati stanno annaspando nella parte bassa della classifica e, per questa ragione, c’è stato l’esonero di Andrea Sottil. (Samp News 24)

La Sampdoria di Leonardo Semplici se la dovrà vedere contro avversari di alto livello fino alla fine del 2024, ecco il calendario… (ClubDoria46.it)

La formazione blucerchiata, dopo il ko per 5-1 contro il Sassuolo, ha deciso di cambiare ancora allenatore. Dopo Pirlo via anche Sottil: occasione di rilancio per Semplici. Il Secolo XIX recita: "La Samp ha scelto Semplici, debutto da ex con lo Spezia" (TUTTO mercato WEB)

Leonardo Semplici è stato ingaggiato dalla Sampdoria, in serie B

L'esilio dalla panchina di Leonardo Semplici termina domani. Dopo le gestioni Pirlo e Sottil con un monte ingaggio da 20 milioni di euro, la classifica oggi dice che l'ultimo posto è alla stessa distanza dei play off. (CittaDellaSpezia)

Genova. Sampdoria, atto terzo. Nella scrittura creativa viene insegnato che la narrazione va studiata e scritta in tre atti: una parte iniziale di presentazione dei personaggi, con l'innesco che dà il via al conflitto del secondo atto, per poi arrivare alla sua risoluzione nel terzo. (Genova24.it)

Un incarico prestigioso in un contesto pieno di turbolenze, visto che il club blucerchiato è già al terzo allenatore stagionale dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil e sconta addirittura 20 punti di distacco dalla vetta della classifica. (LoSpallino.com)