Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria: i dettagli dell’accordo e le cifre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Vito Lamorte Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria. Per il tecnico toscano contratto fino a giugno 2025, con opzione per il 2026, e ingaggio per questi sei mesi che dovrebbe toccare i 200 mila euro più bonus legati ai risultati. Per la società blucerchiata si tratta del terzo allenatore dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil. Farà il suo esordio da ex nel derby ligure con lo Spezia, sabato 14 dicembre 2024 alle ore 17,15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Il Club de Gli Ignoranti ha mostrato sui social il proprio supporto al nuovo tecnico della Sampdoria Semplici: le loro parole sui social In un momento di profonda delusione i tifosi della Sampdoria non abbandonano la loro squadra. (Samp News 24)
Il Secolo XIX recita: "La Samp ha scelto Semplici, debutto da ex con lo Spezia" La formazione blucerchiata, dopo il ko per 5-1 contro il Sassuolo, ha deciso di cambiare ancora allenatore. Dopo Pirlo via anche Sottil: occasione di rilancio per Semplici. (TUTTO mercato WEB)
Se fossimo in un film, o in un romanzo, si potrebbe paragonare l'arrivo di Leonardo Semplici all'avvio del terzo atto per la risoluzione dei problemi che affliggono la squadra in una struttura narrativa che qualsiasi esperto del settore giudicherebbe sbilanciata e affrettata: un esonero (Pirlo) appena alla terza giornata e un sostituto (Sottil) che non è riuscito a conquistare né i tifosi né a trasmettere personalità alla squadra che ha sofferto della spada di Damocle sulla testa del mister da almeno un mese. (Genova24.it)
Si arricchisce di un nuovo motivo la sfida di sabato pomeriggio al Ferraris, quando la lanciatissima squadra di Luca D'Angelo se la vedrà con il deludente club blucerchiato. La prima partita da nuovo tecnico della Sampdoria sarà proprio contro lo Spezia che gli offrì l'ultima, a oggi, possibilità di allenare in serie A. (CittaDellaSpezia)
L’attesa di Leonardo Semplici per una panchina è finalmente terminata: a un anno e mezzo dalla traumatica retrocessione con lo Spezia, arrivata attraverso lo spareggio contro l’Hellas Verona, l’ex tecnico biancazzurro è stato ingaggiato dalla Sampdoria in serie B. (LoSpallino.com)
La Sampdoria sembra essersi persa, Andrea Sottil nel mese di ottobre aveva guidato la squadra fino al 7° (miglior piazzamento della stagione), ma poi è iniziata una crisi profondissima che ha portato il club del presidente Matteo Manfredi a occupare la 15^ piazza cadetta. (ClubDoria46.it)