Maltempo, stop ai traghetti fra Elba e Piombino

Maltempo, stop ai traghetti fra Elba e Piombino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Qui News Elba INTERNO

Rocce blu: la superficie di Marte come non s'era ancora vista nelle nuove immagini NASA Questa mattina le prime corse poi lo stop in seguito al vento. Giornata di allerta arancione e scuole chiuse in 6 Comuni ISOLA D'ELBA — Giornata di allerta meteo arancione e il vento sta mettendo in difficoltà i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Da Piombino per Portoferraio delle ore 5 e 30 è partito ma le partenze successive, fino alle 9 e 30 risultano cancellate. (Qui News Elba)

Se ne è parlato anche su altri media

ISOLA D'ELBA — Giornata di allerta meteo arancione con condizioni meteo in miglioramento nel pomeriggio di oggi. Dopo lo stop della mattinata e del primo pomeriggio due traghetti hanno ripreso a navigare (Qui News Elba)

Da Piombino sono partite le navi delle 05,30 - 06,00 - 06,30 poi tutte le altre corse fino alle ore 15 sono state soppresse. Il maltempo da allerta arancione si è abbattuto sull'Elba come da previsioni ed ha già creato non pochi disagi nei collegamenti marittimi. (Elbareport)

«Attesi cumulati fino a 30-50 mm, raggiungibili anche in meno di un’ora. Ulteriore intensificazione delle precipitazioni nel corso della mattinata. (IlGiunco.net)

Fiumi osservati speciali in Lunigiana: Aulla attiva le idrovore. Disagi del maltempo in tutta Massa-Carrara

Quindi corse tutte soppresse almeno fino alle 16,40 quando dovrebbe partire dal continente la nave Oglasa della Toremar. Traghetti tutti ancora fermi a banchina, la forza del vento sembra non mollare la presa e soffia nel canale di Piombino a circa 45 km/h. (Elbareport)

Nelle ultime ore un forte peggioramento del tempo sta interessando il Piemonte, con piogge abbondanti che stanno causando allagamenti e criticità in diverse zone, soprattutto nell’Alessandrino. La situazione è critica per l’esondazione del torrente Orba, che ha superato gli argini in alcune zone, tra cui Capriata d’Orba e Predosa. (Meteo Italia)

MASSA-CARRARA – Sono i corsi d’acqua gli osservati speciali a Massa-Carrara in queste ore di forti piogge, soprattutto nella zona della Lunigiana dove il fiume Magra è cresciuto sensibilmente senza però superare i livelli di guardia. (La Voce Apuana)