Giornata mondiale della salute, l’Asl Avellino incontra le istituzioni

Giornata mondiale della salute, l’Asl Avellino incontra le istituzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab SALUTE

Il 10 ottobre 2024 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale l’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, insieme al Dipartimento di Salute Mentale di Avellino incontra presso il Complesso monumentale ex Carcere borbonico di Avellino le istituzioni, le associazioni e le società civile con l’obiettivo di raccogliere i nuovi bisogni di salute al fine di programmare risposte adeguate, aumentare la consapevolezza e combattere lo stigma e la difficoltà nel chiedere aiuto. (Orticalab)

Su altre testate

Le vette della letteratura musicale cameristica”. 108 di Johannes Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Wolfgang Amadeus Mozart, con Michelangelo Lentini, docente di violino al Conservatorio “Canepa” di Sassari e “spalla” (konzertmeister) dell’Orchestra dell’Ente Concerti, e Juliette Aridon al pianoforte, componente del duo Ondine specializzato nel repertorio per il pianoforte a quattro mani. (SARdies.it)

Ciò significa a livello planetario "il diritto all’acqua potabile sicura, all’aria pulita e alla buona alimentazione; ad alloggi di qualità e a condizioni lavorative e ambientali sicure". Per il 2024 il motto è: My Health, my Right, cioè la mia salute, il mio diritto a sottolineare il legame inscindibile tra la salute del cittadino e il suo diritto. (LA NAZIONE)

È necessario sensibilizza per moltiplicare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere lo stigma e le discriminazioni, di coinvolgere utenti, familiari, operatori, associazioni-Ets (enti del terzo settore), enti scolastici, culturali, artistici, sportivi, cittadinanza, oltre a politici, giornalisti. (ChietiToday)

Potenza: il Palazzo di città si illumina di verde per far luce su questa problematica. L'iniziativa

Con l’approvazione dello Statuto i giovani musicistiumbri avranno a disposizione un loro spazio dove potersi esercitare serenamente e proiettarsi verso il futuro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

GROSSETO – Si chiama «My health, my right» ed è il titolo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 10 ottobre, Giornata mondiale della salute mentale. L’iniziativa, promossa dal Collegio nazionale dei dipartimenti di salute mentale, sarà in rete e collegamento streaming con i dipartimenti di salute mentale di tutta Italia. (IlGiunco.net)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Potenza News )