Napoli, tensioni e scontri con polizia al sit-in contro i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il corteo dei Comitati dei Campi Flegrei è stato bloccato dalle forze dell'ordine schierate, con mezzi e uomini, a ostruire la strada che porta a Città della scienza. Contro le forze dell'ordine è in corso un lancio di uova. Accesi anche dei fumogeni. I manifestanti gridano "Fateci passare". Le forze dell'ordine li hanno respinti, momenti di tensioni. Il corteo chiede un incontro con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara attesi tra poco a Città della scienza per un convegno della Lega. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lanci di uova contro le forze dell'ordine, fumogeni e quella richiesta: "fateci passare". Le tensioni tra i manifestanti impegnati nel corteo dei Comitati dei Campi Flegrei e la polizia nel pomeriggio a Bagnoli restituiscono il clima di preoccupazione e nervosismo che ormai da tempo vive la popolazione. (Tiscali Notizie)

Al grido di “vogliamo vedere i ministri”, ci sono stati tafferugli a Bagnoli tra i manifestanti dei comitati dei Campi Flegrei e la polizia in tenuta antisommossa. (Il Fatto Quotidiano)

Non è stato accolto nel migliore dei modi l'evento organizzato dalla Lega a Città della Scienza a Bagnoli. Già ieri era stato organizzato un sit-in a Napoli davanti una sede di Fratelli d'Italia con giovani attivisti che, oltre ad esporre uno striscione di protesta, hanno attaccato le immagini dei volti di Salvini, Piantedosi e Valditara su sacchetti dell'immondizia. (ilmattino.it)

«La Lega viene qui a fare campagna elettorale mentre noi soffriamo e chiediamo risposte alle istituzioni assenti». (il manifesto)

Tafferugli durati pochi minuti. Le forze dell'ordine hanno bloccato a metà strada il corteo proveniente da piazza Bagnoli. (La Repubblica)

Nella consueta conferenza stampa post partita, il ct della Polonia Probierz ha analizzato il match tra la sua Nazionale e la Lituania. La partita è finita con la vittoria per 1-0 dei polacchi grazie alla rete di Robert Lewandowski ma non è stata una prestazione esaltante e convincente come ammette lo stesso allenatore di fronte ai giornalisti. (InterNews24.com)