Inter, sesta sinfonia: vittoria di misura a Leverkusen e primo posto a punteggio pieno

Inter, sesta sinfonia: vittoria di misura a Leverkusen e primo posto a punteggio pieno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non chiamatelo “figlio di”, soprattutto se poi si inventa piccole perle di questa fattura, per di più in una delle partite più complesse giocate nel girone europeo. L’Inter dei ragazzini qui al Leverkusen ha strappato il sesto successo su sei in Youth League battendo il Bayer con un gran gol dalla distanza di Mattia Zanchetta: il 18enne centrocampista nerazzurro, figlio dell’allenatore Andrea, è stato il migliore in campo in un pomeriggio gelido. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Sergi Runge Coral, tecnico del Werkself, analizza così il ko firmato da Mattia Zanchetta: "Ovviamente siamo molto infelici in questo momento, ma non possiamo incolpare noi stessi. (Fcinternews.it)

Faccio i complimenti a tutto lo staff e ai giocatori che non c'erano oggi, ma che hanno lavorato insieme a tutti gli altri per questo risultato". "Siamo molto contenti per il percorso europeo di questi ragazzi, non era scontato finire primi su 36 squadre. (Fcinternews.it)

PERCORSO – L’Inter Primavera festeggia il grande percorso in UEFA Youth League con sei vittorie su sei gare giocate, ultima quella di ieri contro i pari età del Bayer Leverkusen. Nel mentre occhi anche al campionato, dove oggi sono usciti gli orari, gli anticipi e i posticipi della diciottesima e della diciannovesima giornata, che si terranno nel weekend del 4-5 gennaio e dell’11-13 gennaio. (Inter-News)

Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"

Ai giovani nerazzurri quali basta un gol di Mattia Zanchetta, figlio dell'allenatore, per avere la meglio sui pari età tedeschi.BAYER LEVERKUSEN-INTER 0-1MARCATORI: 63' ZanchettaBAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): 1 Schlich; 2 Raterink (88' 19 Eichie), 15 Ndi, 5 Natali, 20 Hawighorst; 4 Pohl, 6 Buono; 30 Owen, 11 Mensah, 10 Alajbegovic; 16 Szep (88' 14 Ferati). (Calciomercato.com)

All’Ulrich-Haberland Stadion di Leverkusen, i nerazzurri hanno proseguito il loro percorso perfetto, conquistando altri 3 punti grazie al successo per 1-0, certificato dalla rete di Mattia Zanchetta, figlio del tecnico, nel secondo tempo. (Passione Inter)

Dopo aver commentato a caldo la vittoria contro il Bayer Leverkusen e il primo posto nella classifica Fase Campionato della Youth League, l'allenatore dell'Inter U20, Andrea Zanchetta ha commentato il percorso fatto fin qui dai suoi ragazzi anche ai microfoni di Inter. (Fcinternews.it)