L'assessore regionale Bongioanni: "Contro la peste suina africana il Piemonte userà il 'super drone'"

L'assessore regionale Bongioanni: Contro la peste suina africana il Piemonte userà il 'super drone'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

Diverse le misure messe in campo e i progetti: dal coordinamento sovra-regionale, alla richiesta di personale militare adibito agli abbattimenti. "Il Cuneese sta lavorando bene, ma bisogna che più allevatori attivino i protocolli di biosicurezza (TargatoCn.it)

Su altri giornali

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Julio Velasco, ct dell’Italia femminile di volley, ha analizzato il momento delle azzurre a pochi giorni dall’esordio contro la Repubblica Dominicana nel torneo olimpico di Parigi. (CremonaOggi)

Con una intervista rilasciata questa mattina al quotidiano La Stampa e largamente ripresa, trovano conferma le voci che circolavano da ieri relative alle dimissioni date dal Commissario straordinario per la peste suina Vincenzo Caputo. (Federcaccia)

Il primo … «Lascio per motivi di lavoro». (La Stampa)

Peste suina, caso a Milano "Battaglia che durerà anni"

Che “a differenza di Federcaccia, che ha dato un parere favorevole per l’esito dell’audizione” sull’eradicazione del cinghiale che si è tenuta in Seconda commissione regionale, esprime appunto la propria “insoddisfazione in merito ai modi di stesura e a molti contenuti del Priu che in alcuni casi è pura utopia”. (TuttOggi)

Lo dichiara la senatrice di Italia Viva Silvia Fregolent “La peste suina africana non solo non è stata arginata, ma - spiega - si è diffusa nel Paese, arrivando nel distretto del prosciutto di Parma e nella food valley, luogo simbolo dell’eccellenza del Made in Italy agroalimentare. (La Repubblica)

“Il nuovo caso di peste suina registrato venerdì nel milanese è la prova del fallimento della Regione e del Governo”: a lanciare l’allarme sono i consiglieri regionali del Pd, Matteo Piloni, Marco Carra e Roberta Vallacchi che attaccano: “Proprio oggi abbiamo appreso delle dimissioni del commissario straordinario, Vincenzo Caputo, che segnano l’ultimo atto di mesi di cattiva gestione. (CremonaOggi)