Peste suina, si dimette il commissario straordinario Vincenzo Caputo

Peste suina, si dimette il commissario straordinario Vincenzo Caputo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Ricopriva l'incarico dal 25 febbraio 2023 Il commissario straordinario per la peste suina africana, Psa, Vincenzo Caputo, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico che svolge dal 25 febbraio 2023, assumendo compiti di coordinamento e monitoraggio delle azioni e delle misure poste in essere per prevenire e contenere la diffusione della peste suina africana sul territorio nazionale. Lo apprende LaPresse da fonti qualificate. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Riproduzione riservata PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Paola Egonu e la nazionale italiana di volley si apprestano al debutto nel torneo olimpico di Parigi: domenica il match con la Repubblica Dominicana. (CremonaOggi)

Che “a differenza di Federcaccia, che ha dato un parere favorevole per l’esito dell’audizione” sull’eradicazione del cinghiale che si è tenuta in Seconda commissione regionale, esprime appunto la propria “insoddisfazione in merito ai modi di stesura e a molti contenuti del Priu che in alcuni casi è pura utopia”. (TuttOggi)

L’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi interviene in merito alle dichiarazioni di alcuni consiglieri regionali del Pd, riguardanti la gestione della Peste Suina Africana (Psa) da parte di Regione Lombardia e Governo. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'assessore regionale Bongioanni: "Contro la peste suina africana il Piemonte userà il 'super drone'"

Attorno ad essi diventa operativa la fascia con raggio di 15 km all’interno della quale verranno abbattuti tutti i cinghiali presenti con l’eradicamento totale della specie, per eliminare qualunque possibile rischio di contagio e conseguente danno agli allevamenti suinicoli, importantissima risorsa economica del Piemonte. (newsbiella.it)

Le autorità si sono immediatamente attivate e tutti i capi saranno abbattuti nel più breve tempo possibile”. A svelarlo in una in una nota l'associazione Assosuini. (IL GIORNO)

Diverse le misure messe in campo e i progetti: dal coordinamento sovra-regionale, alla richiesta di personale militare adibito agli abbattimenti. (TargatoCn.it)