Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ministero dell'Economia e delle Finanze

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ministero dell'Economia e delle Finanze
MEF ECONOMIA

Roma 1 luglio 2024 – “Il closing di oggi è il primo pezzo di un puzzle della soluzione degli storici problemi di questo paese e un passaggio chiave per riassetto del sistema telecomunicazioni italiano. Il governo interviene in un settore strategico, con una grande operazione di politica industriale che, tra l’altro, mette in sicurezza Tim e i suoi lavoratori ”. Così il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti sul perfezionamento della cessione NetCo KKR . (MEF)

La notizia riportata su altre testate

Ieri Tim ha ufficializzato la chiusura del deal al termine di una seduta in borsa positiva (+1,12% a 0,226... La rete tlc da ieri è passata nelle mani di Kkr, capofila della cordata di investitori che comprende anche il Mef, per una valutazione di 18,8 miliardi di euro che potrà salire fino a 22 miliardi, earn out compresi. (Milano Finanza)

Fibercop ha nominato presidente Massimo Sarmi e Luigi Ferraris Amministratore Delegato.Massimo Sarmi, Presidente di FiberCop, ha commentato: "Siamo impegnati a costruire e offrire la rete in fibra ottica di cui gli operatori delle telecomunicazioni e dei media hanno bisogno per fornire i migliori servizi digitali e di connettività a cittadini, imprese e istituzioni pubbliche e private in Italia. (Tiscali Notizie)

"La nostra azienda ha radici profonde, una importante storia industriale che ha segnato lo sviluppo dell’Italia e che, adesso, ha l’ambizione di realizzare un nuovo futuro: ora siamo il più grande Operatore Wholesale del Paese". (LA STAMPA Finanza)

Si è spento il prof. Antonio De Angelis, ha guidato intere generazioni di studenti

La compagnia telefonica guidata dal ceo Pietro Labriola ha ricordato in una nota diramata nella serata di ieri che “la cessione di NetCo, valorizzata fino a un massimo di 22,0 miliardi di euro comprensivi di earn-out legati al verificarsi di determinate condizioni, permette a TIM una riduzione dell’indebitamento finanziario in linea con quanto già comunicato al mercato”. (Borse.it)

– Tim ha venduto la rete per 18,8 miliardi di euro, che potrebbero salire a 22 in caso di cessione di Open Fiber. L’obiettivo è abbattere il debito che ne ha frenato a lungo la capacità di investimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

De Angelis, 79 anni, era molto conosciuto nel comprensorio, ai tempi docente di matematica presso la scuola media di Alvito, ha insegnato ad intere generazioni di alunni, ormai adulti, i quali conservano vivo il ricordo del prof. (Frosinone News)