La rete Tim ora è americana: Netco passa alla cordata di Kkr. Dal Mef a F2i, ecco quote e investimenti di tutti i soci

La rete Tim ora è americana: Netco passa alla cordata di Kkr. Dal Mef a F2i, ecco quote e investimenti di tutti i soci
Milano Finanza ECONOMIA

Fila come da copione il closing dell’operazione Netco. La rete tlc da ieri è passata nelle mani di Kkr, capofila della cordata di investitori che comprende anche il Mef, per una valutazione di 18,8 miliardi di euro che potrà salire fino a 22 miliardi, earn out compresi. Ieri Tim ha ufficializzato la chiusura del deal al termine di una seduta in borsa positiva (+1,12% a 0,226... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia si è diffusa in breve tempo tra la comunità della Valle di Comino: il prof. È venuto a mancare nella serata di ieri il professor Antonio De Angelis, era ricoverato presso l’ospedale SS Trinità di Sora. (Frosinone News)

Così il Presidente della Nuova FiberCop, Massimo Sarmi, e l'Amministratore delegato Luigi Ferraris, in un messaggio congiunto – il primo del loro mandato indirizzato ai circa 20 mila dipendenti della Società. (LA STAMPA Finanza)

L’obiettivo è abbattere il debito che ne ha frenato a lungo la capacità di investimento. – Tim ha venduto la rete per 18,8 miliardi di euro, che potrebbero salire a 22 in caso di cessione di Open Fiber. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FiberCop operatore wholesale nomina Sarmi Presidente e Ferraris Amministratore Delegato

La finalizzazione del contratto con cui l’infrastruttura è stata conferita a FiberCop (già titolare della rete secondaria) e il capitale di quest’ultima è passato alla cordata (Optics BidCo) con a capo il fondo americano Kkr, insieme a Tesoro, fondo italiano F2i e da altri investitori, «è… (La Stampa)

Il governo interviene in un settore strategico, con una grande operazione di politica industriale che, tra l’altro, mette in sicurezza Tim e i suoi lavoratori ”. Roma 1 luglio 2024 – “Il closing di oggi è il primo pezzo di un puzzle della soluzione degli storici problemi di questo paese e un passaggio chiave per riassetto del sistema telecomunicazioni italiano. (MEF)

L’ambito di attività di FiberCop comprende anche reti ad alta capacità e infrastrutture di trasporto, nonché servizi di monitoraggio, diagnostica, supporto all’installazione e servizi di manutenzione, assicurando il massimo livello di qualità, sicurezza e affidabilità. (MondoMobileWeb.it)