Russi e cinesi si contendono la sicurezza privata in Africa

Russi e cinesi si contendono la sicurezza privata in Africa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rivista Africa ESTERI

Il settore dei servizi di sicurezza e difesa ha registrato una significativa espansione negli ultimi decenni, in particolare nel mercato africano. Il moltiplicarsi delle crisi di sicurezza nel continente, combinato con le difficoltà di alcuni governi africani nel gestirle ha giustificato il crescente utilizzo delle aziende di sicurezza private, sia locali che straniere. Tra queste aziende, particolarmente attive in Africa appaiono quelle russe e cinesi. (Rivista Africa)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI . Nel gruppo con azzurri e statunitensi, la Croazia campione mondiale a Doha 2024, la Grecia argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il Montenegro e la Romania. (Il Centro)

Un Settebello concentrato, sempre sul pezzo e voglioso di far bene fin da subito supera 12-8 gli Stati Uniti al debutto nel torneo olimpico. Gli azzurri fanno la differenza grazie ad un’eccellente fase difensiva sia a uomini pari che in inferiorità ed in attacco trovano la via del gol con ben nove giocatori di movimento. (WATERPOLO PEOPLE)

Il torneo maschile archivia una prima giornata della rassegna a cinque cerchi nella quale non mancano gol, spettacolo ed emozioni. Debutta in maniera molto convincente il Settebello, la Serbia detentrice del titolo soffre fino alla fine con il Giappone mentre la partita del giorno è, senza dubbio, Francia-Ungheria. (WATERPOLO PEOPLE)

Contro l’America i primi due punti olimpionici di Gianazza, il pallanuotista di Legnano

Fino a poco tempo fa, non erano pochi in Italia gli estimatori del modello “semi” (in realtà, “iper”) presidenzialistico francese. Ma la credenza che la “stabilità” dei governi debba essere affidata alla verticalizzazione del comando è ancora dura a morire, come dimostra l’idea (molto abborracciata, anche tecnicamente) dell’elezione diretta del premier. (il manifesto)

La squadra, pur subendo il primo gol, mette subito le cose in chiaro, sfrutta le sue caratteristiche e sfodera una grandissima difesa che gli permette di indirizzare subito la partita. Un Settebello convincente nella prima uscita del torneo olimpico. (WATERPOLO PEOPLE)

Esordio entusiasmante per il pallanuotista di Legnano Tommaso Ginazza che contro gli Stati Uniti ha piazzato due reti. Due punti importanti per la squadra azzurra “Il Settebello” che si è aggiudicata la prima sfida del Girone A del torneo maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. (LegnanoNews.com)