Meloni alla Cop sembra Descalzi: sogna la fusione nucleare, intanto brucia fossili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbe stato bello sorprendersi all’intervento della premier Giorgia Meloni alla Cop 29, il vertice sul clima delle Nazioni Unite in corso a Baku. Invece, sulla posizione energetica italiana, la premier conferma le peggiori certezze, conscia d’altronde di essere nel pieno di un summit che non brilla per ambizioni green – ieri si è ritirata anche … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Cop29, Pecoraro Scanio "Ascoltare gli scienziati" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ansa (Avvenire)
"Siamo ambiziosi sul clima, ma serve la collaborazione di tutti". "Ma è altrettanto prioritario che la decarbonizzazione tenga conto della sostenibilità dei nostri sistemi produttivi e sociali. (ilmessaggero.it)
Missione lampo a Baku della presidente del Consiglio Meloni per parlare alla Cop29, la Conferenza dell’Onu sul clima che si è aperta nella capitale dell’Azerbaigian. (Il Sole 24 ORE)
Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento alla Cop29 di Baku.sat/gsl (Fonte video: Presidenza del Consiglio)] Un approccio troppo ideologico e non pragmatico su questo tema rischia di portarci fuori strada verso il successo. (Tiscali Notizie)
Era stata definita la conferenza della finanza climatica, ma a due giorni dall’inizio, la Cop29 che si tiene a Baku, in Azerbaijan, ha prodotto il primo risultato di questa conferenza sul clima dell'Onu in un ambito inaspettato. (WIRED Italia)