La Regione Calabria partecipa al primo vertice G7 dedicato all'inclusione e alla disabilità di Assisi

La Regione Calabria partecipa al primo vertice G7 dedicato all'inclusione e alla disabilità di Assisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Dispaccio INTERNO

La Regione Calabria ha partecipato al primo vertice G7 dedicato all’inclusione e alla disabilita’ di Assisi. La Calabria e’ stata rappresentata dall’assessore regionale alle politiche sociali e pari opportunita’, Caterina Capponi, delegata al G7 dal Presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome, Massimiliano Fedriga, in rappresentanza della conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Il Dispaccio)

La notizia riportata su altri media

Ad Assisi, la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ha aperto ufficialmente il G7 Inclusione e Disabilità, che porta in Umbria 12 tra ministri e capi delegazioni da varie parti del mondo per tre giorni di discussioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ha quindi ricordato la presenza delle massime istituzioni che rappresentano le potenze economiche del pianeta, i ministri, il mondo delle associazioni e delle famiglie, il territorio, "tutti coloro che vogliono contribuire a rendere migliore la vita delle persone, non solo di quelle con disabilità ma di tutte". (La Nuova Venezia)

Il G7 sulla disabilità che si sta svolgendo per la prima volta in Italia, offre un’importante piattaforma per discutere strategie e politiche mirate a promuovere l'inclusione delle persone con disabilità. (La Pressa)

Ministri da tutto il mondo per il G7 Inclusione e Disabilità

«L’implementazione sociale della intelligenza artificiale va gestita e accompagnata perché sia occasione di sviluppo per tutti”. (Corriere della Sera)

A questo storico evento, che quest’oggi si terrà al Castello di Solfagnano (Perugia), stanno partecipando Italia, Canada, Francia, Stati Uniti d’America, Regno Unito, Germania, Giappone e Unione Europea. (Ability Channel)

Ogni ministro o rappresentante delle rispettive delegazioni interviene, anticipato dal rispettivo inno nazionale suonato dall'orchestra sul palco, oltre che da alcune testimonianze di persone "che hanno creduto nei propri sogni e che non si sono arrese". (Il Messaggero Veneto)