Poliziotti aggrediti con un’ascia a Padova

Poliziotti aggrediti con un’ascia a Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SIULP Nazionale INTERNO

Poliziotti aggrediti con un’ascia a Padova. Romano (Siulp): “Dotare i poliziotti di ogni strumento possibile per evitare il contatto fisico mentre immobilizzano i violenti o i malviventi. Ampliare le dotazioni di Taser”. Stamane a Padova, due poliziotti sono stati affrontati da un nigeriano che con un’ascia ha tentato di aggredirli. Nonostante l’alt dei due operatori della sicurezza, il nigeriano ha ripetutamente tentato di colpirli con l’ascia costringendo uno dei due poliziotti a sparare alcuni colpi per immobilizzarlo: “Ennesima grave aggressione che grazie alla professionalità e all’equilibrio dei colleghi intervenuti non si è trasformata in tragedia, ma che dimostra come sia urgente dotare gli operatori della sicurezza di tutti quegli strumenti che consentano di arrestare e immobilizzare violenti e delinquenti senza far uso dell’arma da fuoco e, possibilmente, evitando ogni contatto fisico diretto”. (SIULP Nazionale)

Su altre testate

Grave episodio a Padova, dove un 32enne armato di ascia ha tentato di aggredire due poliziotti. Dopo essere stato soccorso e sedato, l’aggressore – risultato irregolare e richiedente asilo con rigetto dell’istanza – è stato arrestato per duplice tentato omicidio. (Virgilio Notizie)

Quest'ultimo è un cittadino nigeriano, irregolare, nonché richiedente asilo con rigetto dell’istanza e gravato da alcune denunce per resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale commessi nelle province di Padova e Venezia. (Liberoquotidiano.it)

Dopo aver assalito uno dei poliziotti, che si è (Nordest24.it)

Armato d'ascia minaccia gli agenti, gli sparano alla gamba. Arrestato 32enne nigeriano per tentato omicidio. Ostellari: «Vertice urgente sulla sicurezza»

Nuovo caso di aggressione contro le forze dell'ordine. Lo straniero si trova ora piantonato in ospedale in stato di arresto. (il Giornale)

L'uomo, un nigeriano di 32 anni, è ora piantonato in ospedale accusato di duplice tentato omicidio. Zaia: "Spero gli sia data una pena adeguata" (Adnkronos)

Armato d'ascia in centro città, aggredisce due poliziotti e uno di loro gli spara a una gamba per fermarlo. L'intervento e l'aggressione L'allarme è scattato con una telefonata al 113 che, alle 4 di lunedì 16 dicembre, segnalava in via Nancy all'angolo con via Trieste (tra la stazione e il centro storico) un uomo esagitato che brandiva un'ascia. (ilgazzettino.it)