Addio a Carmine Daniele: il fratello di Pino è morto a 66 anni

Addio a Carmine Daniele: il fratello di Pino è morto a 66 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele, è morto: aveva 66 anni. Era conosciuto come 'O Giò e, secondo alcune indiscrezioni, il decesso sarebbe avvenuto a causa di alcune complicazioni dopo un trapianto di cuore. Il due fratelli erano molto legati. Pino Daniele, infatti, proprio a Carmine aveva dedicato (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine, di 66 anni, è morto al Policlinico di Bari in seguito a complicanze successive ad un trapianto di cuore, tecnicamente riuscito, effettuato nel... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Sono stati fissati i funerali di Carmine Daniele. (Virgilio)

A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. “O Giò” è morto a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. (Il Fatto Quotidiano)

L'addìo a Carmine Daniele sulle note del fratello Pino

A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. (Adnkronos) – È morto a causa di complicanze dopo un trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele (CremonaOggi)

Una canzone in chiesa, un madrigale, il più adatto per la cornice sacra: «Rinascerò rinascerò/ arriverà l'aurora/ La notte se ne andrà, arrivederci ancora». Un’altra, naturalmente «I got the blues», all’uscita, per l’ultimo, commosso, saluto: «’O giò che voglia 'e te vede’/ me manca assaje 'na compagnia/ mo nun sò buono cchiù a parla’». (ilmattino.it)

Un omaggio struggente, un addio musicale offerto da un intero quartiere che si stringe attorno a lui in questo momento di commosso commiato. Accompagnano l'ultima passeggiata di Carmine Daniele, 'o Giò, tra i suoi vicoli. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)