L’ultimo addio a Carmine Daniele, fratello di Pino: Napoli abbraccia ‘o Giò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Folla a Napoli per l'ultimo saluto a Carmine Daniele, fratello di Pino, scomparso due giorni fa a 66 anni. La nipote Cristina: "Vi vedo nella luce sorridenti, su una vecchia moto d’epoca che corre fra le dune, in viaggio per esplorare nuove dimensioni". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (La Gazzetta del Mezzogiorno)
«Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. Carmine, «’o gio’» per tutto il centro storico e per i fan del cantautore, se n’è andato ieri a 66 anni, al policlinico di Bari, dove due mesi fa circa si era sottoposto a una trapianto di cuore. (ilmattino.it)
. Carmine soffriva di una patologia legata al cuore ed è venuto a mancare all’ospedale di Bari per delle complicazioni in seguito a un trapianto dell’organo. Si è spento così a 66 anni quello che per il cantante era ’O Giò nella canzone I Got the Blues: «‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me». (Open)
A tradire anche Carmine Daniele è stato il cuore, una patologia cardiaca, come accaduto anche all’altro fratello Salvatore nel 2021. Si è spento per complicanze dopo un trapianto di cuore Carmine Daniele, fratello del cantante Pino Daniele. (Il Fatto Quotidiano)
A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)
È morto Carmine Daniele, il fratello maggiore di Pino. ‘O Gio’, così era conosciuto, è scomparso a 66 anni nell’ospedale di Bari, a causa di complicazioni sopraggiunte dopo un trapianto di cuore. Soffriva di una patologia legata al cuore, così come gli altri fratelli: Pino, morto il 4 gennaio 2015, e Salvatore, morto l’1 giugno 2021. (La Repubblica)