Olimpia Milano-Maccabi 50-43 dopo 20′ | Le pagelle di fine primo tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una sfuriata nel finale di Nikola Mirotic garantisce a Olimpia Milano il +7 dopo 20’. 50-43 il risultato di fine primo tempo, 16 per il montenegrino e 8 per Neno Dimitrijevic. Una sfuriata nel finale di Nikola Mirotic garantisce a Olimpia Milano il +7 dopo 20’. 50-43 il risultato di fine primo tempo, 16 per il montenegrino L’Olimpia Milano conquista la vittoria all’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv: test superato, resistendo al tentativo di rimonta arrivato nel quarto periodo. (RealOlimpiaMilano)
Se ne è parlato anche su altri media
«I fischi dei tifosi dell’Olimpia Milano contro la squadra del Maccabi Tel Aviv sono stati un grave errore, una brutta pagina per il basket italiano, uno sport per sua natura inclusivo. (BasketUniverso)
Mannion 6.5 – Sale di tono con l’andare del match, qualche palla persa di troppo, ma 12 punti e 8 assist. Ed un paio di giocate per chiuderla nel finale. Dimitrijevic 6.5 – Ispirato in attacco, segna canestri importanti, pur soffrendo dietro. (RealOlimpiaMilano)
Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Maccabi: “E’ stata una buonissima vittoria, tutti i giocatori che sono andati in campo hanno aiutato, si sono sacrificati, hanno mosso la palla, hanno corso e hanno battuto una squadra buona, ben allenata, che ha giocatori atletici che ti possono far male a rimbalzi, tirando, passando la palla. (Sport Mediaset)
Come Ante Zizic contro il Fenerbahce, per capire che Milano-Maccabi fosse una partita di proprietà di Zach LeDay ci sono voluti giusto un paio di possessi. (Sport Mediaset)
In attacco i biancorossi sono davvero piaciuti, con una circolazione di palla di alto livello che ha messo in ritmo praticamente tutti i suoi giocatori (ben 6 in doppia cifra), testimoniata anche da ben 21 assist. (Quotidiano Sportivo)
Nel roster del Maccabi Tel Aviv che ha perso all'Unipol Forum contro l'Olimpia Milano c'era Saben Lee, rimasto però a sedere per 40'. La 25enne guardia è approdato al club israeliano dopo aver iniziato la stagione da protagonista tra Turchia e BCL con il Manisa BBSK. (Pianetabasket.com)