Spara nel negozio: "Venite, ho ucciso mia zia". Si barrica: preso dopo ore

Spara nel negozio: Venite, ho ucciso mia zia. Si barrica: preso dopo ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Stefano Brogioni FIRENZE L’ennesima richiesta di soldi è finita come nessuno avrebbe mai immaginato: nel sangue. Mattia Scutti, 22 anni, ha ucciso con una pistola la zia Laura Frosecchi, 55, moglie del fratello di sua mamma, dentro il loro negozio di alimentari. Poi, mentre la piccola frazione di Chiesanuova, una manciata di abitanti nel territorio di San Casciano, si rendeva conto che una normale mattinata di paese segnerà per sempre questa comunità e in particolare una famiglia, il giovane ha chiamato i carabinieri. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Chiesanuova, piccolo borgo sospeso tra le colline di San Casciano e quelle del Chianti, per i fiorentini è sinonimo di schiacciata. (LA NAZIONE)

Laura Frosecchi, la donna trovata morta a San Casciano era molto conosciuta per il suo negozio: la vittima, 59 anni, era molto nota a Chiesanuova e in buona parte della provincia di Firenze. Donna uccisa nel suo negozio vicino Firenze, il corpo di Laura Frosecchi scoperto da una cliente: il nipote 20enne armato barricato in casa Frosecchi era titolare dell'alimentari "Da Graziella". (ilmessaggero.it)

Omicidio alla porte di Firenze, nella frazione di Chiesanuova, nel Comune di San Casciano, questa mattina, giovedì 17 ottobre. Un giovane di 22 anni ha sparato alla zia e si è barricato in casa. Ignote per adesso le ragioni e dove abbia recuperato l’arma. (La Repubblica Firenze.it)

Il dolore del paese incredulo: "Laura una di noi, ci mancherà. Vita dura e una morte assurda"

Alcuni testimoni, secondo quanto riferito da LaPresse, avrebbero sentito dei colpi d’arma da fuoco. La dinamica dell’omicidio a San Casciano (Virgilio Notizie)

Originario di Livorno, Scutti ha studiato all'istituto alberghiero 'Buontalenti' di Firenze. Nel paese di San Casciano, turbato e scosso dalla tragedia, alcuni conoscenti descrivono un giovane "con qualche problema". (LA NAZIONE)

Il paese è conosciuto in tutta l’area metropolitana per le merende domenicali, proprio grazie a Laura Frosecchi che gestiva con il marito Stefano Bettoni uno dei due forni della frazione che fa da cerniera a tre comuni sulle colline di Firenze: Scandicci, San Casciano e Impruneta. (LA NAZIONE)