Auto elettrica, in Cina è guerra dei prezzi, e tutti fanno vendite da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Onvo Nio, principale concorrente di Tesla in Cina È guerra dei prezzi senza fine nel mercato cinese dell'auto elettrica. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel 2024, Nio e Li Auto, due dei principali costruttori, stanno estendendo gli sconti sui veicoli elettrici per competere con le offerte dei rivali Tesla e Byd. Li Auto offre sussidi in contanti pari a 15.000 yuan (circa 2.055 dollari) per auto e finanziamenti triennali a tasso zero e Nio fornisce prestiti a tasso zero per i suoi ev e quelli marchiati Onvo, . (Classxhsilkroad)
La notizia riportata su altri giornali
Joe McCabe, presidente e CEO di AutoForecast Solutions, prevede che entro il 2031 ci sarà ancora domanda di veicoli basati su motori a combustione interna, comprese le auto ibride. Ancora una volta ha avuto ragione il management di Toyota che ha deciso di preservare capitale prima di investire in giga fabbriche per Battery Electric Vehicles (BEV). (Word2Invest)
Le vendite di veicoli elettrici premium in Cina potrebbero subire un rallentamento nel 2025, nonostante una crescita complessiva prevista del 28% per il mercato dei veicoli a nuova energia (NEV). Secondo gli analisti, i produttori automobilistici si concentreranno sull'aggiornamento dei modelli esistenti anziché lanciare nuovi veicoli di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)
Eppure, a differenza di quanto non si possa pensare, la classica auto a benzina/diesel (ICE) non dovrebbe essere considerata un fossile da esporre in qualche museo. (Automoto.it)
Il presidente e amministratore delegato del produttore cinese di veicoli elettrici Xpeng, He Xiaopeng, ritiene che nel corso di quest'anno, e cominciando già da gennaio, ci sarà una "guerra dei prezzi" e, più in generale, una concorrenza molto più feroce nel mercato. (DMove.it)
He Xiaopeng, presidente e CEO del marchio cinese, ha scritto una lettera ai dipendenti in vista del nuovo anno in cui definisce gli obiettivi del 2025 ed avverte che ci sarà una concorrenza molto più agguerrita sul mercato e che la "guerra dei prezzi" è imminente. (HDmotori)
La Cina si è affermata come capofila in questa transizione, mentre l’Europa, nonostante i suoi ambiziosi obiettivi, sta faticando. Il Paese asiatico si posiziona come leader sia nel mercato degli EV che in quello delle auto a benzina, conquistando quote di mercato significative in entrambi i settori. (SicurAUTO.it)