Pestato a morte in carcere: il video che sconvolge il mondo

Pestato a morte in carcere: il video che sconvolge il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Pestato a morte in carcere: il video che sconvolge il mondo La procuratrice generale di New York, Laetitia James, ha pubblicato le immagini di un uomo picchiato a morte dagli agenti in una prigione di New York. Robert Brooks, 43 anni, è stato dichiarato morto il 10 dicembre, la mattina successiva all'aggressione nel penitenziario di Marcy, nella contea di Oneida. Il filmato mostra gli agenti che colpiscono ripetutamente Brooks al volto e all'inguine mentre è ammanettato su un tavolo medico. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il filmato, rilasciato dal procuratore generale dello stato Letitia James, mostra un gruppo di agenti penitenziari che prendono a pugni, calci e trattengono Brooks, che era ammanettato e incatenato. (Naturaestrema)

Picchiato da tre guardie carcerarie e morto il giorno dopo in ospedale. Il video choc del pestaggio avvenuto agli inizi di dicembre in una prigione nello stato di New York scatena le polemiche sull'uso della forza da parte della polizia. (La Sentinella del Canavese)

La pizza più buona della Calabria la fanno i giovani detenuti del penitenziario di Paola

L'uomo che ha perso la vita è Robert Brooks, un 43enne che stava scontando una condanna di 12 anni per aver accoltellato la ex fidanzata nel 2017. L'episodio di sconcertante violenza, avvenuto il 9 dicembre, è stato ripreso dalle bodycam e il video è stato poi diffuso dalla procuratrice generale Letitia James. (leggo.it)

La pizza più buona della Calabria la fanno i giovani detenuti del penitenziario di Paola. (Corriere di Lamezia)