Meteo Sardegna: un’estate senza fine. Il Ponte di Ognissanti come non lo avete mai vissuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tempo il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza dei minori erano vissuti in maniera molto più elastica e rilassata e così era frequente vedere ragazzini viaggiare “attaccati” dietro il tram, magari per tragitti brevi, poche fermate, ma c’è chi giura che andava ogni giorno al Poetto viaggiando in questo modo. Certo non sempre si riusciva ad arrivare a destinazione con una sola corsa. I tram come quello della foto, che arrivarono in città negli anni ’60 presentavano due inconvenienti, il primo era che rispetto a quelli più vecchi non avevano il paraurti curvo e sporgente che costituiva una comoda seduta e che stringendosi un po’ riusciva ad ospitare tre ragazzini. (vistanet)
Ne parlano anche altre testate
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza... (Virgilio)
La prima parte di novembre sembra ormai abbia il suo destino segnato, ossia una lunga fase di tempo stabile e soleggiato con temperature ben al di sopra della media senza alcun segnale di autunno, perlomeno da un punto di vista termico. (Tempo Italia)
Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. (Abruzzo Cityrumors)
Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. (Meteo Giornale)
Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. (ilgazzettino.it)
Nella settimana dal 1° al 7 novembre 2024, l’Italia vivrà una fase meteorologica prevalentemente stabile e mite, grazie a un possente anticiclone che si consoliderà sul Mediterraneo. Questo sistema di alta pressione garantirà condizioni serene e poco nuvolose su gran parte del Paese, portando temperature ben oltre la media stagionale, in particolare nel Centro-Sud e sulle Isole maggiori. (Tempo Italia)