Meteo seconda parte di Novembre: cosa bolle in pentola?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima parte di novembre sembra ormai abbia il suo destino segnato, ossia una lunga fase di tempo stabile e soleggiato con temperature ben al di sopra della media senza alcun segnale di autunno, perlomeno da un punto di vista termico. Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)
Su altri media
Ciò garantisce giornate serene e stabili, allontanando le perturbazioni atlantiche dal Mediterraneo e regalando un clima asciutto e ideale per il periodo. Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. (Meteo Giornale)
Un tempo il concetto di sicurezza e quello di sorveglianza dei minori erano vissuti in maniera molto più elastica e rilassata e così era frequente vedere ragazzini viaggiare “attaccati” dietro il tram, magari per tragitti brevi, poche fermate, ma c’è chi giura che andava ogni giorno al Poetto viaggiando in questo modo. (vistanet)
Giornata praticamente estiva su tutte le Marche per la giornata di Ognissanti, con bel tempo diffuso su tutta la regione e molte località che hanno raggiunto i 24-25°. La fase stabile è destinata a permanere sulla nostra regione e in gran parte dell'Italia anche nei prossimi giorni, come spiega l'ultimo bollettino diffuso dal servizio Agrometeo dell'agenzia regionale Amap. (corriereadriatico.it)
I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)
Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. Il mese inizia sotto l’alta pressione che porta tempo asciutto per il ponte di Ognissanti. (Gazzetta del Sud)
(Adnkronos) – Il caldo anomalo sull’Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (OglioPoNews)