Meteo seconda parte di Novembre: cosa bolle in pentola?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima parte di novembre sembra ormai abbia il suo destino segnato, ossia una lunga fase di tempo stabile e soleggiato con temperature ben al di sopra della media senza alcun segnale di autunno, perlomeno da un punto di vista termico. Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)
Su altri media
L’ondata di caldo anomalo di questi giorni, con la colonnina di mercurio che ha toccato i 25 gradi, ha riportato oggi i turisti sul lungomare di Lignano, Grado e Barcola. E c’è chi, senza esitazione, si è pure tuffato in mare. (Il Friuli)
Anche le temperature infatti fin qui sono state ben poco autunnali ma nella giornata odierna potranno comunque subire un leggero calo. Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. (CittaDellaSpezia)
"Inizia novembre, un nuovo 'mese estivo', le temperature continuano ad essere ben sopra la media, 8° C in più sulle Alpi", ha spiegato senza mezzi termini Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo. Cos'è la Novembrata (il Giornale)
Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)
Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. (ilgazzettino.it)
Ancora temperature miti nei prossimi giorni (iLMeteo.it)