Meteo, novembre inizia in maniera sorprendente: non è però una bella notizia

Meteo, novembre inizia in maniera sorprendente: non è però una bella notizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Abruzzo Cityrumors INTERNO

Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altri media

Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)

I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)

(Adnkronos) – Il caldo anomalo sull’Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (OglioPoNews)

Alta pressione e sole: in arrivo una settimana dal METEO estivo

Dovremo mettere in preventivo, secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e su parte delle regioni centrali, oltre a qualche annuvolamento sulle isole maggiori. (leggo.it)

Arpal prevede inoltre venti prevalentemente a regime di brezza e mare calmo o poco mosso. Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. (CittaDellaSpezia)

Durante i primi giorni della settimana, il clima sarà quasi tardo-estivo nelle regioni centrali e meridionali, con temperature massime che oscilleranno tra i 22°C e i 24°C. (Tempo Italia)