Meteo, novembre inizia in maniera sorprendente: non è però una bella notizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. Costa sta accadendo? Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. (Abruzzo Cityrumors)
La notizia riportata su altri media
Certo non sempre si riusciva ad arrivare a destinazione con una sola corsa. I tram come quello della foto, che arrivarono in città negli anni ’60 presentavano due inconvenienti, il primo era che rispetto a quelli più vecchi non avevano il paraurti curvo e sporgente che costituiva una comoda seduta e che stringendosi un po’ riusciva ad ospitare tre ragazzini. (vistanet)
I valori sono in aumento anche al Nord, con massime mediamente tra 19 e 22/23° sulle aree pianeggianti, ma qualche punta potrà spingersi fino a 24-25°, soprattutto sulle pianure di Nordest. (Tempo Italia)
Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. (Meteo Giornale)
Al momento la temperatura più alta è stata registrata a Urbania in provincia di Pearo urbino con 26,3° e un'escursione termica di quasi 20 gradi rispetto alla minima notturna che era stata di 7,4°. La fase stabile è destinata a permanere sulla nostra regione e in gran parte dell'Italia anche nei prossimi giorni, come spiega l'ultimo bollettino diffuso dal servizio Agrometeo dell'agenzia regionale Amap. (corriereadriatico.it)
(Adnkronos) – Il caldo anomalo sull’Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (OglioPoNews)
Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, per la festa del primo novembre in Italia ci sarà tanto sole. (Gazzetta del Sud)