Meteo, caldo anomalo con l'anticiclone sul Ponte di Ognissanti: è novembre ma sembra giugno. Quando finirà

Meteo, caldo anomalo con l'anticiclone sul Ponte di Ognissanti: è novembre ma sembra giugno. Quando finirà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
leggo.it INTERNO

Novembre è arrivato, ma il freddo si fa ancora attendere. L'anticiclone si è ormai insediato sull'Europa centrale e meridionale e sta proteggendo l'Italia, favorendo una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate. L'intero Ponte di Ognissanti trascorrerà con queste caratteristiche, anche se il tempo non sarà ovunque sempre ben soleggiato. Dovremo mettere in preventivo, secondo le previsioni degli esperti di 3BMeteo, la formazione di foschie e nebbie nelle ore più fredde sulla Val Padana e su parte delle regioni centrali, oltre a qualche annuvolamento sulle isole maggiori. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. Il meteo ci parla di un inizio di novembre davvero sorprendente, non è però una bella notizia per il nostro paese. (Abruzzo Cityrumors)

Secondo gli esperti di iLMeteo.it sulla Pianura Padana si potranno verificare delle locali nebbie, in parziale diradamento durante le ore centrali e nuovamente in formazione dalla sera. Molte nubi sulla Sardegna, specie settore orientale, con deboli piogge sparse, sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. (Virgilio)

Meteo prossimi giorni: c’è una svolta, ecco quando

Solo da domenica, con l’arrivo di correnti relativamente più fresche, è atteso un generale abbassamento delle temperature, che torneranno ad avvicinarsi ai valori medi stagionali, ma sempre in un contesto di tempo stabile e prevalentemente asciutto. (METEO.IT)

Temperature in lieve calo nei prossimi giorni SITUAZIONE. L'anticiclone sarà il protagonista durante il ponte di Ognissanti e all'inizio della prossima settimana, favorendo tempo stabile e clima molto mite per il periodo. (3bmeteo)

La stabilità atmosferica si protrarrà a lungo, in un contesto molto mite, soprattutto in quota. Un poderoso Anticiclone proveniente dal Nord Africa ha letteralmente bloccato l’Autunno, con condizioni meteo su gran parte d’Europa del tutto anomale. (Meteo Giornale)