Troppo alcol sulla neve alla festa di fine stagione invernale, maxi operazione di soccorso al comprensorio sciistico: intossicati trasportati in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Troppo alcol sulla neve alla festa di fine stagione invernale, maxi operazione di soccorso al comprensorio sciistico: intossicati trasportati in ospedale dispiegamento di soccorritori per la tradizionale festa di fine stagione invernale a San Martino: diverse persone portate all'ospedale per un eccessivo consumo di alcol BOLZANO. E' in corso una maxi operazione di soccorso nel comprensorio sciistico di San Martino in val Sarentino (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
E’ il minimo che si possa pensare dopo che undici ragazzi sono svenuti o si sono infortunati perché in balia dei fumi dell’alcol e forse anche di altre sostanze. (Corriere del Trentino)
11 giovanissimi trasportati in ospedale: cosa è successo Una festa vintage in alta quota si è trasformata in un'emergenza sanitaria per il troppo alcol in corpo tra i partecipanti, soprattutto giovanissimi. (Today.it)
Ha dell'incredibile quanto avvenuto durante (e dopo) una festa un po' troppo alcolica sulle pisce da sci a Reinswald/San Martino, in valle di Sarentino, in Alto Adige: sul posto sono intervenuti ambulanze e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, come anche il soccorso alpino, il soccorso subacqueo e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti del caso, ed è stato allestito anche un tendone di primo soccorso. (leggo.it)
Non hanno mai visto scene simili i soccorritori che ieri intorno alle 15 sono accorsi alla malga Sunnolm, a 1.700 metri d’altitudine a Sarentino, in provincia di Bolzano. Arrivati in elicottero, hanno portato 11 persone in pronto soccorso. (Open)
Da un momento all’altro diverse persone si sono sentite male”, parla così Christian Reichsigl, sindaco di Sarentino, commentando quella che doveva essere una festa vintage ma che si è trasformata in emergenza sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)
Effetto dei social, del passaparola e del fatto che l'appuntamento fosse molto atteso. Verso le 16, si sono registrati i primi malori e, quando è scattato l'allarme, ai soccorritori saliti in quota si è presentata una scena da bolgia infernale: il locale era stracolmo, con altre centinaia di ragazzi e ragazze che, nelle vicinanze del Sunnolm, ballavano e camminavano nella neve completamente ubriachi. (Alto Adige)