Eccesso di alcol in una festa sulla neve a Sarentino, undici in ospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Alto Adige INTERNO

BOLZANO BOLZANO. Troppo alcol in corpo. E forse non soltanto quello. Undici ragazzi finiti al pronto soccorso, di cui due feriti seriamente. Doveva essere solo un affollato ma ben organizzato party vintage sulle piste di Reinswald, si è trasformato in un intervento in forze dei soccorritori. L’articolo completo sull’Alto Adige oggi in edicola e sull’edizione digitale. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non hanno mai visto scene simili i soccorritori che ieri intorno alle 15 sono accorsi alla malga Sunnolm, a 1.700 metri d’altitudine a Sarentino, in provincia di Bolzano. Arrivati in elicottero, hanno portato 11 persone in pronto soccorso. (Open)

Doveva essere solo un'allegra festa vintage in alta quota, ma si è trasformata in un'emergenza sanitaria che ha richiesto l'intervento di tutte le forze di soccorso disponibili. «La causa di quello che è successo non la conosciamo neanche noi: forse era solo alcol ma probabilmente anche qualcos'altro», racconta Bernhard Gross, vice capostazione del soccorso alpino dell'Alpenverein di Sarentino, in servizio durante l'intervento. (Corriere del Trentino)

Alla fine il bilancio è clamoroso: undici feriti, con otto persone che hanno riportato ferite lievi, due medie e uno gravi. (leggo.it)

I fatti risalgono alla giornata di sabato 22 marzo: intorno alle 10 era iniziato un party vintage stile anni ’60 alla malga Sunnolm, a 1.700 metri di quota vicino al comprensorio sciistico di Reinswald (Bolzano). (Il Fatto Quotidiano)

Troppo alcol sulla neve alla festa di fine stagione invernale, maxi operazione di soccorso al comprensorio sciistico: intossicati trasportati in ospedale BOLZANO. E' in corso una maxi operazione di soccorso nel comprensorio sciistico di San Martino in val Sarentino (il Dolomiti)

11 giovanissimi trasportati in ospedale: cosa è successo Le cause del malore che ha colpito i giovanissimi non sono ancora chiare. (Today.it)