Alto Adige, alcol, ossa rotte e spalle lussate alla festa in malga: «Sono caduti a terra uno dopo l’altro, non sappiamo cos’abbiano preso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i soccorritori alla malga Sunnolm c'erano circa 2 mila persone. Molte hanno iniziato a cadere a terra negli stessi minuti, intossicate dall'alcol e forse da altre sostanze. 11 in ospedale Non hanno mai visto scene simili i soccorritori che ieri intorno alle 15 sono accorsi alla malga Sunnolm, a 1.700 metri d’altitudine a Sarentino, in provincia di Bolzano. Arrivati in elicottero, hanno portato 11 persone in pronto soccorso. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’articolo completo sull’Alto Adige oggi in edicola e sull’edizione digitale. BOLZANO. Troppo alcol in corpo. E forse non soltanto quello. Undici ragazzi finiti al pronto soccorso, di cui due feriti seriamente. (Alto Adige)
E' successo nel pomeriggio di ieri durante la festa vintage alla Sunnolm, nel comprensorio sciistico di San Martino in val Sarentino. Ad un certo punto in diversi hanno iniziato a sentirsi male, almeno 11 quelli soccorsi dal personale sanitario per intossicazione da alcol (il Dolomiti)
Una festa vintage in alta quota si è trasformata in un'emergenza sanitaria per il troppo alcol in corpo tra i partecipanti, soprattutto giovanissimi. Sabato pomeriggio, alla malga Sunnolm, a 1.700 metri di altitudine vicino al comprensorio sciistico di Reinswald a Sarentino, in provincia di Bolzano, undici giovani sono stati trasportati al pronto soccorso in condizioni critiche. (Today.it)
Da un momento all’altro diverse persone si sono sentite male”, parla così Christian Reichsigl, sindaco di Sarentino, commentando quella che doveva essere una festa vintage ma che si è trasformata in emergenza sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)
BOLZANO. Alla festa vintage alla Sunnolm, a Reinswald, che era stata organizzata e regolarmente autorizzata per un massimo di 500 partecipanti, si sono presentate circa 3000 persone, tutte giovanissime, molte minorenni. (Alto Adige)
Alla fine il bilancio è clamoroso: undici feriti, con otto persone che hanno riportato ferite lievi, due medie e uno gravi. (leggo.it)