Alto Adige, il party nella malga degenera: undici all'ospedale. «Ragazzi che non stavano in piedi, mai viste scene simili»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Corriere del Trentino INTERNO

Doveva essere solo un'allegra festa vintage in alta quota, ma si è trasformata in un'emergenza sanitaria che ha richiesto l'intervento di tutte le forze di soccorso disponibili. Sabato pomeriggio, intorno alle 15, alla malga Sunnolm a 1.700 metri di altitudine, vicino al comprensorio sciistico altoatesino di Reinswald a Sarentino (Bolzano), undici giovani sono finiti al pronto soccorso. «La causa di quello che è successo non la conosciamo neanche noi: forse era solo alcol ma probabilmente anche qualcos'altro», racconta Bernhard Gross, vice capostazione del soccorso alpino dell'Alpenverein di Sarentino, in servizio durante l'intervento. (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

BOLZANO. E' in corso una maxi operazione di soccorso nel comprensorio sciistico di San Martino in val Sarentino. dispiegamento di soccorritori per la tradizionale festa di fine stagione invernale a San Martino: diverse persone portate all'ospedale per un eccessivo consumo di alcol (il Dolomiti)

Una festa vintage in alta quota si è trasformata in un'emergenza sanitaria per il troppo alcol in corpo tra i partecipanti, soprattutto giovanissimi. Sabato pomeriggio, alla malga Sunnolm, a 1.700 metri di altitudine vicino al comprensorio sciistico di Reinswald a Sarentino, in provincia di Bolzano, undici giovani sono stati trasportati al pronto soccorso in condizioni critiche. (Today.it)

Sballo sulle piste, la festa vintage si trasforma in dramma: fiumi di alcol e il sospetto di droghe. Molti ragazzi accasciati a terra, in 11 trasportati in ospedale (il Dolomiti)

Secondo i soccorritori alla malga Sunnolm c'erano circa 2 mila persone. Molte hanno iniziato a cadere a terra negli stessi minuti, intossicate dall'alcol e forse da altre sostanze. 11 in ospedale (Open)

Da un momento all’altro diverse persone si sono sentite male”, parla così Christian Reichsigl, sindaco di Sarentino, commentando quella che doveva essere una festa vintage ma che si è trasformata in emergenza sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Alla Sunnolm, (la malga del sole in dialetto tirolese) in Val Sarentino, a quota 1700 metri, per la TSW, un happy hour previsto dalle 10 alle 18 - il «vintage party dell’anno» come lo hanno definito gli organizzatori - la situazione è sfuggita di mano. (Corriere del Trentino)