Sballo alla festa della Sunnolm, si indaga sull’uso di droghe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Alto Adige INTERNO

BOLZANO. Alla festa vintage alla Sunnolm, a Reinswald, che era stata organizzata e regolarmente autorizzata per un massimo di 500 partecipanti, si sono presentate circa 3000 persone, tutte giovanissime, molte minorenni. Effetto dei social, del passaparola e del fatto che l'appuntamento fosse molto atteso. Verso le 16, si sono registrati i primi malori e, quando è scattato l'allarme, ai soccorritori saliti in quota si è presentata una scena da bolgia infernale: il locale era stracolmo, con altre centinaia di ragazzi e ragazze che, nelle vicinanze del Sunnolm, ballavano e camminavano nella neve completamente ubriachi. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Alla Sunnolm, (la malga del sole in dialetto tirolese) in Val Sarentino, a quota 1700 metri, per la TSW, un happy hour previsto dalle 10 alle 18 - il «vintage party dell’anno» come lo hanno definito gli organizzatori - la situazione è sfuggita di mano. (Corriere del Trentino)

BOLZANO L’articolo completo sull’Alto Adige oggi in edicola e sull’edizione digitale. (Alto Adige)

Ha dell'incredibile quanto avvenuto durante (e dopo) una festa un po' troppo alcolica sulle pisce da sci a Reinswald/San Martino, in valle di Sarentino, in Alto Adige: sul posto sono intervenuti ambulanze e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, come anche il soccorso alpino, il soccorso subacqueo e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti del caso, ed è stato allestito anche un tendone di primo soccorso. (leggo.it)

11 giovanissimi trasportati in ospedale: cosa è successo Le cause del malore che ha colpito i giovanissimi non sono ancora chiare. (Today.it)

Doveva essere solo un'allegra festa vintage in alta quota, ma si è trasformata in un'emergenza sanitaria che ha richiesto l'intervento di tutte le forze di soccorso disponibili. Sabato pomeriggio, intorno alle 15, alla malga Sunnolm a 1.700 metri di altitudine, vicino al comprensorio sciistico altoatesino di Reinswald a Sarentino (Bolzano), undici giovani sono finiti al pronto soccorso. (Corriere del Trentino)

Sballo sulle piste, la festa vintage si trasforma in dramma: fiumi di alcol e il sospetto di droghe. Molti ragazzi accasciati a terra, in 11 trasportati in ospedale (il Dolomiti)