Bolzano, festa anni ’60 in una malga alpina si trasforma in emergenza sanitaria: 11 giovani in ospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non sappiamo esattamente quale sia stato il problema. Da un momento all’altro diverse persone si sono sentite male”, parla così Christian Reichsigl, sindaco di Sarentino, commentando quella che doveva essere una festa vintage ma che si è trasformata in emergenza sanitaria. I fatti risalgono alla giornata di sabato 22 marzo: intorno alle 10 era iniziato un party vintage stile anni ’60 alla malga Sunnolm, a 1.700 metri di quota vicino al comprensorio sciistico di Reinswald (Bolzano). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sballo sulle piste, la festa vintage si trasforma in dramma: fiumi di alcol e il sospetto di droghe. Molti ragazzi accasciati a terra, in 11 trasportati in ospedale (il Dolomiti)

Ha dell'incredibile quanto avvenuto durante (e dopo) una festa un po' troppo alcolica sulle pisce da sci a Reinswald/San Martino, in valle di Sarentino, in Alto Adige: sul posto sono intervenuti ambulanze e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, come anche il soccorso alpino, il soccorso subacqueo e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti del caso, ed è stato allestito anche un tendone di primo soccorso. (leggo.it)

BOLZANO BOLZANO. Troppo alcol in corpo. E forse non soltanto quello. Undici ragazzi finiti al pronto soccorso, di cui due feriti seriamente. Doveva essere solo un affollato ma ben organizzato party vintage sulle piste di Reinswald, si è trasformato in un intervento in forze dei soccorritori. (Alto Adige)

Alto Adige, 11 ragazzi in ospedale dopo il party, cos'è successo davvero nella malga: «C'era tanto alcol, svenivano e cadevano»

Secondo le prime informazioni, otto persone hanno riportato ferite lievi, due di media entità e una in condizioni più serie. Momenti di tensione a Reinswald/San Martino, in Valle di Sarentino, dove la tradizionale festa di fine stagione sulle piste da sci si è trasformata in un’emergenza sanitaria. (La Voce di Bolzano)

11 giovanissimi trasportati in ospedale: cosa è successo Una festa vintage in alta quota si è trasformata in un'emergenza sanitaria per il troppo alcol in corpo tra i partecipanti, soprattutto giovanissimi. (Today.it)

Alla Sunnolm, (la malga del sole in dialetto tirolese) in Val Sarentino, a quota 1700 metri, per la TSW, un happy hour previsto dalle 10 alle 18 - il «vintage party dell’anno» come lo hanno definito gli organizzatori - la situazione è sfuggita di mano. (Corriere del Trentino)