M. Il figlio del secolo, intervista a Luca Marinelli: "L'arte è una forma di resistenza contro le dittature"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'arte sicuramente aiuta il genere umano, Mussolini invece ha portato l'umanità verso il baratro": l'attore e il regista Joe Wright ci raccontano la serie sul Duce, tra marionette e manipolazione della comunicazione. Su Sky e NOW. Lo diciamo subito: M. Il figlio del secolo è un capolavoro. La serie scritta da Stefano Bises e Davide Serino a partire dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, che ha contribuito alla stesura della sceneggiatura, vi terrà incollati allo schermo, facendovi provare un misto di incredulità e terrore. (Movieplayer)
Su altri media
Stasera alle 20.45 è andato in onda il promo di M – Il figlio del secolo (dal 10 gennaio su Sky e NOW) contemporaneamente su tutti i principali canali nazionali. Un minuto o poco più per monopolizzare l'intera televisione italiana. (Fanpage.it)
Per la prima volta dunque una serie tv è stata pubblicizzata da uno spot andato in onda a reti unificate. Il discorso di Luca Marinelli/Benito Mussolini (Virgilio Notizie)
Tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati (Bompiani) per la regia di Joe Wright, alla sceneggiatura Stefano Bises e Davide Serino, arriva su Sky e Now dal 10 gennaio. (Corriere TV)
Il figlio del secolo, la serie tv su Sky con un Luca Marinelli in stato di grazia: «Da antifascista ho lavorato sospendendo il mio giudizio» (Vogue Italia)
Alle ore 20:45 di giovedì 9 gennaio è stata trasmessa in simultanea dalle maggior parte delle emittenti televisive nazionali e dai canali Sky, una clip tratta dalla nuova serie Sky Original M - Il figlio del secolo, che andrà in onda dal 10 gennaio 2025 su Sky Atlantic e in streaming su NOW. (Sky Tg24 )
Luca Marinelli e Francesco Russo, ovvero Benito Mussolini e il suo segretario Cesare Rossi in una scena di M-Il figlio del secolo di Joe Wright (Espiazione, L’ora più buia). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)