“Fai“, il Casinò in vetta alla classifica provvisoria

“Fai“, il Casinò in vetta alla classifica provvisoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Il Casinò Municipale di Bagni di Lucca primo in Toscana nella classifica dei "Luoghi del Cuore" del FAI. Una bella notizia per il gruppo Fai della Media Valle, di recente costituitosi, e per il comitato di cittadini che insieme si sono mobilitati per la raccolta di firme a favore dell’antico immobile, in corsa per ricevere un grosso contributo per il suo restauro. Grazie alle migliaia di firme raccolte, infatti, oggi il luogo in Toscana più votato nella classifica provvisoria (classifica provvisoria completa su www. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Il Parco Archeologico di Cava Ispica ha raggiunto il 32° posto nella classifica nazionale de "I Luoghi del Cuore" del Fondo Ambiente Italiano (FAI), confermandosi come il sito più... (Virgilio)

Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (quotidianodipuglia.it)

Un sito protetto sempre più gettonato dai turisti che è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli anni. Con queste parole il consigliere delegato alle Aree protette, Filippo Moretti, invita i cittadini ad aderire al censimento dei “Luoghi del cuore” del Fondo Ambiente Italiano. (Civonline)

Luoghi del Cuore, continua il censimento del Fai: Sammezzano tra i più votati in Toscana

Da Nord a Sud il nostro Paese è ricco di gioielli: un caleidoscopio di arte, cultura, storia e ambiente. Un patrimonio che il Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, valorizza con tutta una serie di iniziative per salvaguardare e rilanciare il territorio. (Corriere della Sera)

Medaglia di bronzo per la Chiesa di San Giorgio nel borgo di Tellaro, a Lerici, seguita dal Castello di Feltre (Belluno) e da Villa Bonelli, (Barletta). (Corriere della Sera)

Luoghi del Cuore, continua il censimento del Fai: Sammezzano tra i più votati in Toscana In Toscana i luoghi ai primi posti della classifica provvisoria sono l'Ex Casino dei Giochi a Bagni di Lucca e il Castello e Parco di Sammezzano a Reggello (055firenze)