La classifica provvisoria de "I luoghi del cuore" Fai, la Fontana Antica di Gallipoli al secondo posto

La classifica provvisoria de I luoghi del cuore Fai, la Fontana Antica di Gallipoli al secondo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

A meno di due mesi dal lancio del 12/o censimento de "I Luoghi del Cuore", promosso dal FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, la partecipazione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A meno di due mesi dal lancio del 12° censimento de “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il Fai segnala una partecipazione straordinaria: già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (055firenze)

E Alberto Bergamini, nominato direttore del Giornale d’Italia nel 1901, non se lo lasciò certo sfuggire. Straripava estro, inventiva e idee geniali da ogni poro. (Il Giornale d'Italia)

«La palude di Torre Flavia è un luogo del cuore»

PESCARA. E nella speciale classifica provvisoria indetta dal Fai (fondo per l'ambiente italiano) con una raccolta voti che vale come una sorta di censimento, in Abruzzo troviamo luoghi che non sono stati fino ad oggi valorizzati dal punto di vista turistico e storico ambientale e che rivendicano giusta considerazione. (Il Centro)

Dal 14 settembre è in corso il censimento 2024 de “I Luoghi del Cuore”, iniziativa del FAI che da oltre vent’anni si impegna per la valorizzazione e il recupero del patrimonio architettonico e ambientale italiano. (Radio RTM Modica)

«Direi un luogo unico – prosegue Moretti - un tesoro di biodiversità, di grandissima importanza per la tutela dell’avifauna migratoria e per la conservazione delle tracce di quello che un tempo fu l’ambiente costiero laziale, con dune sabbiose e un sistema di laghi, stagni costieri e acquitrini». (Civonline)