Luoghi del Cuore del Fai: ecco il luogo più votato finora in Friuli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La classifica provvisoria dei Luoghi del Cuore del Fai. Una piccola chiesetta di montagna, monumento nazionale: nel censimento dei Luoghi del Cuore del Fai, in Friuli Venezia Giulia il luogo più votato è la Chiesa di San Martino a Socchieve. Stando alla classifica provvisoria (c’è tempo per votare fino al 10 aprile 2025), la chiesetta, costruita su una collina affacciata sulla valle del Tagliamento, ha conquistato 660 voti totali (è al 121° posto nazionale). (Friuli Oggi)
La notizia riportata su altre testate
Dal 14 settembre è in corso il censimento 2024 de “I Luoghi del Cuore”, iniziativa del FAI che da oltre vent’anni si impegna per la valorizzazione e il recupero del patrimonio architettonico e ambientale italiano. (Radio RTM Modica)
Il Fai, Fondo Ambiente Italiano ha diffuso oggi la classifica provvisoria dei primi 10 luoghi del cuore in Italia e in Lombardia. (CremonaOggi)
Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (Corriere Salentino)
Grazie alle migliaia di firme raccolte, infatti, oggi il luogo in Toscana più votato nella classifica provvisoria (classifica provvisoria completa su www. Il Casinò Municipale di Bagni di Lucca primo in Toscana nella classifica dei "Luoghi del Cuore" del FAI. (LA NAZIONE)
A meno di due mesi dal lancio de 12º censimento, sono già 450.000 i voti raccolti per i tradizionali "Luoghi del Cuore" del FAI. È già disponibile la classifica provvisoria per questa edizione 2024 che vede al primo posto la Scuola Militare e Chiesa della Nunziatella a Napoli. (idealista.it/news)
Tra queste anche il censimento «I luoghi del cuore», giunto alla 12ª edizione in collaborazione con Intesa San Paolo. Un patrimonio che il Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, valorizza con tutta una serie di iniziative per salvaguardare e rilanciare il territorio. (Corriere della Sera)