"I luoghi del cuore" del Fai: due città pugliesi nella top ten. La Fontana Antica di Gallipoli ai primi posti della classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A meno di due mesi dal lancio del 12° censimento de “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, la partecipazione di chi ama il patrimonio di storia, arte e natura dell’Italia e desidera salvaguardarlo è straordinaria. Già 450.000 voti online e cartacei sono stati raccolti finora (il voto prosegue fino al 10 aprile 2025 su iluoghidelcuore. (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri media
Tre monumenti bergamaschi nei primi dieci posti – provvisori – della classifica lombarda dei «Luoghi del cuore» del Fondo per l’Ambiente Italiano: la motonave La Capitanio di Lovere, la chiesa e il convento di Maria Incoronata a Martinengo, il museo delle pietre Coti a Pradalunga. (L'Eco di Bergamo)
Una bella notizia per il gruppo Fai della Media Valle, di recente costituitosi, e per il comitato di cittadini che insieme si sono mobilitati per la raccolta di firme a favore dell’antico immobile, in corsa per ricevere un grosso contributo per il suo restauro. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tra queste anche il censimento «I luoghi del cuore», giunto alla 12ª edizione in collaborazione con Intesa San Paolo. Dal Castello di Feltre alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli, dalBorgo di Tellaro di Lerici alla Fontana Antica di Gallipoli (Corriere della Sera)
A meno di due mesi dal lancio del 12/o censimento de “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, la partecipazione di chi ama il patrimonio di storia, arte e natura dell’Italia e desidera salvaguardarlo è straordinaria. (Corriere Salentino)
Oltre 20.000 sono stati i luoghi segnalati da chi si è collegato alla pagina dedicata iluoghidelcuore.it per votare il suo posto preferito. (idealista.it/news)