«La palude di Torre Flavia è un luogo del cuore»

«La palude di Torre Flavia è un luogo del cuore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

«Ogni voto conta, facciamo diventare la palude di Torre Flavia il nostro luogo del cuore». Con queste parole il consigliere delegato alle Aree protette, Filippo Moretti, invita i cittadini ad aderire al censimento dei “Luoghi del cuore” del Fondo Ambiente Italiano. Un sito protetto sempre più gettonato dai turisti che è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli anni. «Direi un luogo unico – prosegue Moretti - un tesoro di biodiversità, di grandissima importanza per la tutela dell’avifauna migratoria e per la conservazione delle tracce di quello che un tempo fu l’ambiente costiero laziale, con dune sabbiose e un sistema di laghi, stagni costieri e acquitrini». (Civonline)

Su altri giornali

A meno di due mesi dal lancio del 12° censimento de “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, la partecipazione di chi ama il patrimonio di storia, arte e natura dell’Italia e desidera salvaguardarlo è straordinaria. (quotidianodipuglia.it)

Oltre 20 mila location segnalate, ma al momento sul podio della classifica provvisoria “I Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, c’è un pezzo di Puglia. (Corriere della Sera)

Il FAI – Fondo per l'Ambiente Italiano ha presentato in questi giorni la classifica provvisoria de "I Luoghi del cuore". (AndriaViva)

Fai Campania, classifica “I luoghi del cuore 2024”: Nunziatella e quartier generale della Marina sul podio

Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (MI) Villaggio Saffa a Magenta (MI) (ComoZero)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Nunziatella La prestigiosa Scuola, tra i più antichi istituti di formazione militare del mondo, venne fondata nel 1787 da re Ferdinando IV di Borbone con l’intento di creare un’istituzione innovativa, capace di curare la formazione culturale, fisica e caratteriale degli ufficiali. (ilmattino.it)