Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti annuncia la presenza di circa 2.000 militari in Siria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Difesa Online ESTERI

(di redazione ) Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato la presenza di circa 2.000 militari in Siria, un dato superiore rispetto ai 900 precedentemente comunicati. Il portavoce del Pentagono, maggiore generale Pat Ryder, ha spiegato che 1.100 di questi sono forze temporanee rotazionali, inviate per missioni di breve durata (30-90 giorni) in risposta alle esigenze operative del comando centrale, mentre i 900 rimanenti costituiscono il contingente fisso, con missioni più lunghe (9-12 mesi). (Difesa Online)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Siria, dove è giunta una delegazione degli Stati Uniti per incontrare le nuove autorità del paese. Servizio di Maurizio Di Schino (TV2000)

Il tutto mentre le truppe turche al confine con l’enclave curda nel nord continuano a uccidere la popolazione del Rojava (ieri vittime anche due giornalisti) e Israele spara sui … (Il Fatto Quotidiano)

Una delegazione statunitense è arrivata venerdì presso il quartier generale di Al Jolani, leader della coalizione che ha preso il potere in Siria, in un grande albergo della capitale, per il primo contatto faccia a faccia tra Washington e le nuove autorità, hanno segnalato i giornalisti dell'AFP. (il Dolomiti)

A dodici giorni dalla fine del regime di Bashar Al Assad, e dal trasferimento del dittatore siriano in Russia, i primi diplomatici ad incontrare Abu Mohammad al-Jolani, il capo dei ribelli che ha preso Damasco, sono statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)

Il “pragmatismo” degli Stati Uniti in Siria (Analisi Difesa)

Lo ha confermato il Pentagono. Sono tutti in Siria nel... (Virgilio)