Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"

Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: Apprezzo suo passo indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di Giustizia della prossima amministrazione. Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X, dopo che l’ex deputato della Florida aveva attirato diverse critiche da esponenti del partito Repubblicano per il suo coinvolgimento in diversi scandali. “Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione dal lavoro cruciale per la transizione Trump/Vance”, ha scritto, parlando di “incontri eccellenti” con i senatori e di “incredibile supporto di tanti”. (CremonaOggi)

Su altri media

Matt Gaetz si arrende e rinuncia alla corsa per diventare il prossimo ministro della Giustizia Usa, nonostante il sostegno (almeno in pubblico), di Donald Trump. (il Giornale)

Matt Gaetz non sarà il Segretario alla Giustizia di Donald Trump. L’ex deputato della Florida ha annunciato che non farà parte della squadra del presidente eletto a inizio novembre dopo le accuse di molestie sessuali e uso di droghe illegali per cui era sotto indagine dal comitato etico della Camera. (Open)

Lo annuncia l'ex deputato su X. «Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. Ho apprezzato il sostegno ricevuto da molti. (ilmessaggero.it)

Matt Gaetz si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia, Trump: «Apprezzo il suo passo indietro»

Trump ha scelto Pam Bondi al posto di Gaetz: chi è la prossima “ministra” della Giustizia americana Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

"Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione dal lavoro cruciale per la transizione Trump/Vance", ha scritto X, parlando di "incontri eccellenti" con i senatori e di "incredibile supporto di tanti" Ma, "non c'è tempo da perdere". (il Giornale)

Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all'incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. (L'HuffPost)