Trump perde pezzi. Matt Gaetz si ritira dalla corsa a procuratore generale

Trump perde pezzi. Matt Gaetz si ritira dalla corsa a procuratore generale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all'incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. Gaetz, deputato della Florida, 42 anni, si è dimesso subito dopo la nomina; la commissione etica della Camera, che ha indagato su di lui, non ha ancora pubblicato i risultati delle indagini. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La scelta del team di Donald Trump di non controllare il passato dei candidati al governo si sta rivelando un flop. Matt Gaetz, travolto da uno scandalo sessuale, ha annunciato il ritiro dalla corsa a ministro della Giustizia. (la Repubblica)

Trump su Truth: «Apprezzo i suoi sforzi, ma non voleva essere una distrazione» (Open)

Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di Giustizia della prossima amministrazione. Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X. I had excellent meetings with Senators yesterday. (Adnkronos)

Usa, Trump nomina Pam Bondi a capo del Dipartimento di giustizia

Dopo il passo indietro di Matt Gaetz, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi a nuovo capo del Dipartimento della Giustizia. Nel 2016 fu tra le persone che si unirono al coro «arrestatela», indirizzato all'allora avversaria di Trump, l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton. (Corriere della Sera)

"Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. Alla fine Matt Gaetz ha annunciato che si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia nell'amministrazione Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con un messaggio sul suo social Truth, Trump spiega che la Bondi ha circa vent’anni di esperienza da procuratore e che in Florida dove si è mostrata molto dura nella repressione dei crimini violenti, riuscendo a rendere più sicure le strade. (Agenzia askanews)