Gaetz si ritira, al suo posto Trump sceglie Pam Bondi come ministro alla Giustizia

Gaetz si ritira, al suo posto Trump sceglie Pam Bondi come ministro alla Giustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

La seconda amministrazione Trump parte con un passo falso, prima ancora di cominciare, e piuttosto serio. Ieri Matt Gaetz ha rinunciato a diventare segretario alla Giustizia, perché un’inchiesta aveva tracciato i suoi pagamenti per 10.000 dollari ad una ragazza di 17 anni, affinché partecipasse a orge a base di droga. Così la conferma al Senato è diventata un miraggio, e invece di soff… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

– Dopo il passo indietro di Matt Gaetz, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina della attuale procuratrice generale della Florida, Pam Bondi quale nuovo US Attorney General, il capo del Dipartimento della Giustizia. (Agenzia askanews)

«Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti», ha detto Trump in un post su Truth Social, elogiando Bondi per la sua passata esperienza. (La Stampa)

È Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, la nuova ministra della Giustizia in pectore nominata dal presidente eletto Usa Donald Trump dopo il ritiro di Matt Gaetz, travolto da un’inchiesta penale per reati sessuali. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, dopo il ritiro di Gaetz Trump nomina Pam Bondi ministra della Giustizia: ex procuratrice della Florida, è stata suo avvocato

Adesso Bondi è stata nominata per uno dei ruoli più importanti nella nuova amministrazione Trump: quello di Attorney General, ovvero di capo del dipartimento della Giustizia. (Corriere della Sera)

Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all’incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. (Il Sole 24 ORE)

A pesare sono state le nuove rivelazioni dell’Fbi, che ha tracciato tutti i pagamenti fatti da Gaet… Matt Gaetz, travolto da uno scandalo sessuale, ha annunciato il ritiro dalla corsa a ministro della Giustizia. (la Repubblica)