Trump archivia in fretta il caso Gaetz e sceglie Pam Biondi alla Giustizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha archiviato in fretta l'annosa questione della nomina e del conseguente ritiro dalla corsa per la Giustizia di Matt Gaetz, l'ex deputato investito da una valanga di scandali sessuali. "Una scelta stellare" Le preferenze, nella notte italiana, sono andate su Pam Bondi, ex procuratore generale della Florida. "Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti", ha detto Trump in un post su Truth Social, elogiando Bondi per la sua passata esperienza. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di Giustizia della prossima amministrazione. Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X. I had excellent meetings with Senators yesterday. (Adnkronos)
Ho apprezzato il sostegno ricevuto da molti. È chiaro che la mia conferma stava diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance. (ilmessaggero.it)
Ieri Matt Gaetz ha rinunciato a diventare segretario alla Giustizia, perché un’inchiesta aveva tracciato i suoi pagamenti per 10.000 dollari ad una ragazza di 17 anni, affinché partecipasse a orge a base di droga. (la Repubblica)
Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi a ministra della Giustizia. La scelta è stata comunicata tramite il social Truth, dove il presidente degli Stati Uniti l’ha elogiata per il suo impegno passato e la sua lealtà durante il primo impeachment dell’ex presidente. (Open)
Donald Trump ha nominato Pam Bondi come procuratrice generale degli Stati Uniti, un incarico che corrisponde a quello di ministro della Giustizia ma ha più potere che in Italia perché può avviare indagini e azioni giudiziarie. (Today.it)
Ha fatto un lavoro incredibile”, afferma Trump sul suo social Truth annunciando la nomina, avvenuta dopo il ritiro di Matt Gaetz travolto da scandali a sfondo sessuale. “Come procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. (RSI Radiotelevisione svizzera)