Multa per coreografia anti-Juve, la Fiorentina valuta ricorso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La Fiorentina ha deciso di muoversi dopo la multa da 50.000 euro e la diffida della curva del tifo viola comminate dal Giudice sportivo per la coreografia apparsa domenica prima della partita contro la Juventus, ritenuta "oltraggiosa" nei riguardi del club bianconero, nonché per alcuni cori e il lancio di tre fumogeni. La società viola aveva tempo fino alle 15 di oggi per comunicare, cosa che ha fatto, il preannuncio che consente di usufruire di altri cinque giorni per presentare un eventuale ricorso. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

La Curva è riuscita nel suo intento. Della coreografia "Juve m...a", in questi giorni, ne ha parlato tutta Italia. Rimarrà nella storia della rivalità tra le due tifoserie, sia per il risultato che poi si è andato a formare domenica 16 marzo, sia per tutte le polemiche che sono scaturite subito dopo aver smaltito la gioia per la roboante vittoria per 3-0. (Viola News)

La società gigliata ha infatti deciso di usufruire dei 5 giorni supplementari per presentare un eventuale ricorso, cosa che lascia presagire un movimento dei legali del club in tale direzione. (Tutto Juve)

Dodici tifosi viola multati. Per il dodicesimo, che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Corriere Fiorentino)

Fiorentina Juve, la Viola fa scattare un’ammenda interna: ecco i provvedimenti che hanno riguardato di contorno anche lo striscione (Juventus News 24)

Il questore di Firenze ha contestato ai 12 la violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo 'Artemio Franchi' che comporta una multa. Hanno occupato al Franchi un posto diverso da quello assegnato in occasione della partita con la Juventus e per questo 11 tifosi viola sono stati multati con 166 euro. (Sport Mediaset)

La scelta della società viola dopo la decisione del giudice sportivo per la gara contro la squadra bianconera: ecco la decisione Nel mirino del giudice sportivo sono finiti anche alcuni cori offensivi e il lancio di tre fumogeni: circostanze che hanno portato alla pesante ammenda. (CalcioMercato.it)