Coreografia offensiva contro la Juve, arriva anche l'ammenda a 12 tifosi della Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In casa Fiorentina, dopo l'ammenda di 50mila euro con annessa diffida che il giudice sportivo ha assegnato alla società a causa della coreografia e i cori in occasione della sfida alla Juventus, sono arrivate anche le multe per i singoli tifosi. Dodici sostenitori gigliati, infatti, sono stati raggiunti dalle contestazioni per violazioni al regolamento d'uso del Franchi, a undici dei quali per "non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia”. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre testate
La contestata coreografia prima di Fiorentina-Juventus che è costata ai Viola una multa da 50mila euro comminata dal Giudice Sportivo (Eurosport IT)
Sulle pagine de "La Nazione", Benedetto Ferrara torna sulle polemiche riguardanti lo striscione irriguardoso nei confronti della Juventus esposto al Franchi in occasione del match di campionato vinto dalla Fiorentina 3-0 contro i bianconeri: "Le parolacce a volte vivono anche nei templi della cultura. (Tutto Juve)
La scelta della società viola dopo la decisione del giudice sportivo per la gara contro la squadra bianconera: ecco la decisione Fiorentina-Juventus non è ancora finita, almeno per la giustizia sportiva. (CalcioMercato.it)
Ora, qualcuno dirà che stiamo giustificando la coreografia. A chi non è capitato, per esempio, di portare il proprio figlio per la prima volta allo stadio e trovarsi a dover rispondere a domande imbarazzanti? “Papà, perché quel signore sta urlando 'devi morire' a quel giocatore a terra infortunato?” La risposta può essere un po' imbarazzante: “Beh, Giacomino, non è che lo vuole davvero morto. (Viola News)
La famosa coreografia di cui tutti continuano a parlare, quella esposta allo stadio Franchi ormai quasi una settimana fa in occasione di Fiorentina- Juventus , era "difforme da quella autorizzata dal Gruppo operativo per la sicurezza". (ilBianconero)
Per il dodicesimo, che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Corriere Fiorentino)