Fiorentina-Juve: contestate violazioni a 12 tifosi. Il GOS: coreografia non autorizzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In particolare, per undici di essi la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia; mentre per un altro sostenitore fiorentino che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Viola News)
Su altre testate
Sulle pagine de "La Nazione", Benedetto Ferrara torna sulle polemiche riguardanti lo striscione irriguardoso nei confronti della Juventus esposto al Franchi in occasione del match di campionato vinto dalla Fiorentina 3-0 contro i bianconeri: "Le parolacce a volte vivono anche nei templi della cultura. (Tutto Juve)
Nel mirino del giudice sportivo sono finiti anche alcuni cori offensivi e il lancio di tre fumogeni: circostanze che hanno portato alla pesante ammenda. Fiorentina-Juventus non è ancora finita, almeno per la giustizia sportiva. (CalcioMercato.it)
Dodici tifosi viola multati. Per il dodicesimo, che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Corriere Fiorentino)
L'avvocato Mattia Alfano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sulla coreografia della Fiorentina contro la Juventus. Ecco le sue parole: (Viola News)
GETTY (ilBianconero)
Al tifoso che aveva sottoscritto la richiesta di allestimento della coreografia è stata dunque contestata la violazione del regolamento d’uso dello stadio Franchi. (Labaro Viola)