Stadio sotto accusa: multe da 50.000 euro e 166 euro per i tifosi dopo la Juve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Franchi è di nuovo al centro dell'attenzione, sia dentro che fuori dal campo. Dopo la multa salata da 50.000 euro e la diffida da parte della curva del tifo viola, inflitte dal Giudice Sportivo per la coreografia controversa apparsa prima della partita contro la Juventus, i legali della Fiorentina stanno valutando l'eventualità di un possibile ricorso. Ma non sono solo le sanzioni verso i tifosi a far parlare: ben 11 supporter sono stati multati con una somma di 166 euro ciascuno per aver occupato posti diversi da quelli assegnati durante l'incontro. (Viola News)
Su altri media
"Visti Nico e Vlahovic era meglio lo striscione Grazie Juve", questo il pensiero di Ferrara (Firenze Viola)
Mentre la Fiorentina ha presentato un preavviso di reclamo per la multa comminata dal Giudice Sportivo (50mila euro) per la coreografia anti Juventus prima della sfida del Franchi contro la formazione bianconera, il questore di Firenze ha annunciato una serie di sanzioni nei confronti di 12 tifosi viola. (Calcio e Finanza)
La Curva è riuscita nel suo intento. Della coreografia "Juve m...a", in questi giorni, ne ha parlato tutta Italia. Rimarrà nella storia della rivalità tra le due tifoserie, sia per il risultato che poi si è andato a formare domenica 16 marzo, sia per tutte le polemiche che sono scaturite subito dopo aver smaltito la gioia per la roboante vittoria per 3-0. (Viola News)
A loro sono state contestate le violazioni al regolamento d’uso dello stadio Franchi di Firenze. Per undici di loro la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso: sono imasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia. (Corriere Fiorentino)
L'avvocato Mattia Alfano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sulla coreografia della Fiorentina contro la Juventus. Ecco le sue parole: (Viola News)
In particolare, per undici di essi la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia; mentre per un altro sostenitore fiorentino che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Viola News)