Fiorentina, multa da 50mila euro per la coreografia anti Juventus: i legali del club Viola preparano il ricorso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La contestata coreografia prima di Fiorentina-Juventus che è costata ai Viola una multa da 50mila euro comminata dal Giudice Sportivo Il Giudice sportivo ha comminato una multa di 50mila euro alla società Fiorentina, più diffida verso la curva dei viola, per la coreografia dei suoi tifosi prima del match giocato lo scorso weekend al Franchi contro la Juventus. Una coreografia ritenuta dal Giudice «gravemente oltraggiosa». (Eurosport IT)

Su altri giornali

A loro sono state contestate le violazioni al regolamento d’uso dello stadio Franchi di Firenze. Per undici di loro la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso: sono imasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia. (Corriere Fiorentino)

Per un altro ultras è invece scattata la sanzione, dello stesso importo, per aver organizzato una coreografia diversa da quella autorizzata. Hanno occupato al Franchi un posto diverso da quello assegnato in occasione della partita con la Juventus e per questo 11 tifosi viola sono stati multati con 166 euro. (Sport Mediaset)

"Ognuno ha detto o scritto la sua. D'altra parte la coreografia esposta in Curva Ferrovia/Fiesole non poteva nè voleva passare inosservata. Il fatto ha spaccato in due o forse in tre il tono dei commenti: gli indignati, gli innocentisti e i critici moderati. (Firenze Viola)

Per 11 di questi è stata contestata l’occupazione di un posto allo stadio diverso da quello assegnato in occasione della partita di domenica e sono stati multati con 166 euro, andando a stabilirsi alla balaustra all’interno della curva Ferrovia, dove risiede il tifo organizzato viola visti i lavori di ristrutturazione in corso alla Fiesole. (Calcio e Finanza)

La coreografia anti Juventus allestita dalla tifoseria della Fiorentina in occasione della partita di domenica scorsa allo stadio Artemio Franchi, costata una multa di 50mila euro alla società viola, era "difforme da quella autorizzata dal Gruppo operativo per la sicurezza". (Sport Mediaset)

L'ATF ha messo in vendita il poster a tiratura limitata della coreografia esibita dalla curva Fiesole contro la Juventus domenica scorsa prima del match terminato per 3-0 in favore della Fiorentina. Il poster avrà un costo di acquisto pari a 10 euro e il ricavato servirà per finanziare le multe prese dai tifosi che hanno partecipato alla coreografia. (Labaro Viola)