Questura di Firenze: "La coreografia era difforme da quella autorizzata dal gruppo operativo per la sicurezza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Labaro Viola SPORT

Dopo le polemiche e la multa da 50mila euro imposta alla società viola dal giudice sportivo, la Questura di Firenze precisa in una nota che la coreografia 'anti-juve' dei tifosi della Fiorentina in occasione della partita di domenica scorsa allo stadio Artemio Franchi, era “difforme da quella autorizzata dal Gruppo operativo per la sicurezza”. Al tifoso che aveva sottoscritto la richiesta di allestimento della coreografia è stata dunque contestata la violazione del regolamento d’uso dello stadio Franchi. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altre testate

La scelta della società viola dopo la decisione del giudice sportivo per la gara contro la squadra bianconera: ecco la decisione Fiorentina-Juventus non è ancora finita, almeno per la giustizia sportiva. (CalcioMercato.it)

In particolare, per undici di essi la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia; mentre per un altro sostenitore fiorentino che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Viola News)

Le zone più interessate sono infatti quelle di Miseno e Miliscola.I proprietari delle aree, dopo aver ricevuto dal Comune la diffida a sospendere le loro attività, dovranno anche ripristinare lo stato dei luoghi. (La Città Flegrea)

"Ci stiamo nascondendo dietro ad un dito. Questa tipologia di sfottò viene considerato assolutamente legittimo in ambito sportivo. (Labaro Viola)

L'avvocato Mattia Alfano è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sulla coreografia della Fiorentina contro la Juventus. Ecco le sue parole: (Viola News)

A loro sono state contestate le violazioni al regolamento d’uso dello stadio Franchi di Firenze. Per il dodicesimo, che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Corriere Fiorentino)